• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

autostop

nicola71

Guru Giardinauta
voi facevate l'autostop,oppure non avete mai dato un passaggio a chi lo faceva.E' da tanto tempo che non vedo fare l'autostop,ormai la gente non si fida più di estranei e quindi difficilmente uno si ferma per darti un passaggio, e quindi di conseguenza sapendo che nessuno si ferma nemmeno ti metti a farlo....che giro........L'ultima persona che ho visto fare l'autostop sono io,quest'estate ho parcheggiato la macchina ed ho attraversato il molo con il traghetto.Tutto qui ok,tranne che al ritorno,l'una di notte,il traghetto non c'era più:burningma.......Quindi mi avvio per fare l'autostop,ma nessuno si fermava,nemmeno se gli sparavi nelle ruote...anzi mi facevano il ditone.Forse una ragazza aveva più possibilità,ma la mamma mi ha fatto con la carotina:D. Quando io ero giovincello,mi fermavo se vedevo un ragazzino che aveva bisogno di uno strappo,ora le cose sono cambiate. Non mi ricordo se questa cosa qui l'ho già raccontata,a me sembra quasi di si....bo,comunque in caso affermativo chiudete gli occhi e cambiate pagina.Non so nemmeno perchè mi è venuta in mente questa cosa. Comunque c'è lo fatta a tornare a casa:Saluto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Da giovane qualche volta l'ho fatto, ma non era cosi....e anche io ho dato qualche passaggio, specialmente ai ragazzi che perdevano il pulman usciti da scuola....chissà perchè perdevano il pulman:crazy:pER CHIACCHIERARE invece di andare alla fermata:lol::Saluto:

daria

Master Florello
Be', quando ero una ragazzetta io, viaggiavano i mitici anni 70, mi toccava farlo anche se non avessi voluto :D mai da sola pero'e mai successo niente :cool2:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, io da ragazzotta lo facevo spessissimo... sono anche tornata da stoccolma perché il fidanzato mi aveva piantato là, sola col mio sacco in spalla... ora lo faccio quando ho fretta e non arriva il bus, ma ho l'aria da signora abbastanza seria e trovo facilmente, si fermano specialmente altre donne, non giovanissime...

Non mi è mai capitato di fare l'autostop... e sinceramente non credo avrei mai il coraggio di farlo :fifone2:...

Ci sono già tanti ehm... posso... :mazza:STUPIDINI... potevo vero :D dai sono stata anche brava :fischio:che suonano se solo si passeggia sul marciapiede... figuriamoci... :rolleyes:

:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
Non mi è mai capitato di fare l'autostop... e sinceramente non credo avrei mai il coraggio di farlo :fifone2:...

Ci sono già tanti ehm... posso... :mazza:STUPIDINI... potevo vero :D dai sono stata anche brava :fischio:che suonano se solo si passeggia sul marciapiede... figuriamoci... :rolleyes:

:Saluto:

con me non hanno mai suonato...perchè?

thuya

Florello
mai fatto l'autostop, piuttosto che salire in macchina di qualcuno che non conosco, vado a piedi!!! e non ho mai nemmeno caricato gli autostoppisti, anche perchè se ne vedono sempre meno.

Paola-Luna

Florello
io facevo l'autostop però solo di giorno, fino a che non ho preso la patente... Poi ero io che davo passaggi... Ora, capita raramente di far salire qualche studente... Però guardo le faccie prima!

scarlet

Giardinauta Senior
L'ho fatto quando ero una ragazzina (anni 69 70) la domenica pomeriggio per andare a ballare,però mai da sola eravamo sempre in tre.
Qualche volta anche per andare a scuola.
Io però non ho mai caricato nessuno ne prima ne adesso non mi sono e non mi fido di nessuno.

artemide

Florello Senior
Mi è capitato di farlo quando ero una ragazzina (15 -17 anni) ma non ero mai da sola, ero sempre in compagnia o con una mia amica o anche con mio fratello.
Lo facevamo per spostarci da un paese all'altro quando ero in vacanza da mia nonna nella bassa bergamasca, per andare in discoteca.
Quando ero in giro a fare le "zingarate" con gli amici automuniti, (sempre negli anni 70) capitava anche di dare un passagio a qualcuno.
Personalmente però non ho mai dato passaggi a sconosciuti.. oggi come oggi poi neanche se mi pagassero, troppa delinquenza in giro.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non l'ho mai fatto nè ho mai dato passaggi. Mia madre tanti anni fa fu derubata da un vecchio a cui diede un passaggio, la sua fortuna fu che fece in tempo ad accorgersi del furto e che passasse di là una volante della polizia.

opy74

Giardinauta Senior
non l'ho mai fatto e nemmeno ho mai tirato su qualcuno.
è vero, se ne vedono pochi pochi, quasi mai.
ma come si fa a fidarsi....di questi tempi?

rootfellas

Florello
fatto moltissime volte e ho caricato un sacco di gente, solo una volta è capitato che un ragazzo un po "destabilizzato" volesse rapinarmi, ma finì bene.

Alto