• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Auguri donne

Allopacs

Master Florello
Mamma mia Elsa mi hai fatto venire le lacrime agli occhi é proprio vero quello che c'é scritto...ed é anche vero che ci dimentichiamo anche quanto valiamo..sempre occupate su tutti i fronti,a occuparci di tutto e di tutti!Che cosa sarebbe il mondo senza le donne?Niente!Non potrebbe esistere!!Ciao.Laura

P

Pink_Lady

Guest
AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!!!!!!!!

qz4yma.jpg

Lunarossa

Giardinauta
grazie elsa veramente stupenda!!!!!

AUGURI A TUTTE E RICODATE CHE QUALUNQUE ETà ABBIATE SIETE DELLE GIOVINCELLE è L'ANIMO CHE CONTA!!!

:love_4: vi voglio bene

W le donne

tanti auguriiii

ciaseta

Florello Senior
elsa che bello questo racconto!!! :love:

mi hanno mandato questo:

Mamma e papà stavano guardando la tv quando mamma disse "sono stanca, e' tardi, penso che andrò a letto".
Va in cucina a preparare i panini per l'indomani Sistema le ciotole dei popcorn, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla il livello dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e ciotole sulla tavola e prepara la caffettiera per la mattina successiva Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono e a posto l'elenco telefonico. Da' l'acqua alle piante, vuota il cestino e stende un asciugamano. Sbadiglia e si stira e va in camera da letto. Si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta soldi per la gita e tira fuori un libro da sotto alla sedia. Firma un biglietto d'auguri per un amico, ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba. Mamma poi si lava la faccia con i fazzolettini, si mette la crema antirughe, si lava denti e unghie. Papà chiama, "pensavo stessi andando a letto". "Ci sto andando", dice lei. Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane e mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Da' un occhiata ai bimbi, spegne luci e tv, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno dei suoi figli che sta ancora facendo i compiti nella sua stanza. Mette la sveglia, tira fuori i vestiti per l'indomani, sistema la scarpiera. Aggiunge tre cose alle sei della lista delle cose urgenti da fare, dice le preghiere e visualizza il raggiungimento dei propri obiettivi. In quel momento, papà spegne la tv e annuncia "vado a letto" E lo fa, senza altri pensieri. Niente di straordinario ? Vi chiedete perche' le donne vivono piu' a lungo? Perche' sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire prima, hanno molte cose da fare)!

:)
un bacio enorme a tutte le donne e chi le ama!

Traudi

Guru Giardinauta
A quelle che invecchiano con grazia e con grinta

ecchime..:crazy:

ragazze avete scritto cose bellissime, ora son di corsa ma stasera mi voglio godere i vostri scritti
baciotti a tutte/i:love_4:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
e per confermare quello che dice Ciaseta, infiliamoci un po' di sana polemica in questo post, anche se si corre il rischio di svilire un po' l'argomento parità, che non può essere ristretto solo a questo ambito

da una ricerca dell'Eurostat, gli uomini italiani sono all'ultimo posto in Europa per il tempo dedicato ai lavori domestici: 1 ora e 35 minuti, contro le 2 ore e 22 minuti degli uomini norvegesi.
Le donne italiane capeggiano invece le classifica, con 5 ore e 20 minuti, contro le 3 ore e 47 minuti delle norvegesi.

lobelia

Florello Senior
Ragazze, che bello sapere di non essere sola! Oggi gli auguri si sprecano, ma solo tra noi donne. Ho ricevuto gli auguri delle colleghe, delle commesse nei negozi in cui sono entrata, delle clienti che sono antrate qui! Splendido: starnamente però nessun augurio dai colleghi, da mio marito, dai clienti masculi del negozio ecc.
Come mai? La cosa mi ha un po' delusa.
Poi mi sono detta: ma chìssene?
Stasera vado a far la pazza con le amiche: donne siete tutte bellisssssssssime!!!!!!!:love_4: :hands13: :hands13:

celeste

Giardinauta Senior
Ornella, Ambapa e tutte quelle che ricordano degli 8 marzo lontani e diversi, il mio primo ricordo dell'8 marzo è di quando ero bambina (ma proprio bambina, parliamo degli anni 50). Mia mamma mi dava un rametto di mimosa da portare alla maestra. Io lo mettevo sulla cattedra tutta orgogliosa ma ero l'unica, della classe e forse della scuola. Diciamo la verità, quella mia mimosa dell'8 marzo era un gesto quasi eversivo.

Poi - molto poi - sono venuti gli anni degli zoccoli, e delle grandi feste di piazza.

Adesso? La "festa" è - appunto - una festa, leggerina, commerciale .. ma le feste sono comunque una cosa piacevole. Di strada, però, ne abbiamo fatta tanta, anche se tanta ce ne è ancora da fare, per le altre le "sfortunate" ed oppresse, ma anche per noi, le fortunate ricche ed emancipate.

Buon otto marzo a tutte!

Bia

Giardinauta Senior
Grazie a tutte, ragazze, per i Vostri bellissimi pensieri.

Auguri, i più sentiti e sinceri, a tutte Voi!!!

xst84

Giardinauta Senior
Auguri a tutte le donne del forum !
con che fa rima la mimosa ? con lacrimosa, con orgogliosa, con meravigliosa, con comodosa, con risparmiosa ?:lol: :Saluto:

RosaeViola

Master Florello
xst84 ha scritto:
Auguri a tutte le donne del forum !
con che fa rima la mimosa ? con lacrimosa, con orgogliosa, con meravigliosa, con comodosa, con risparmiosa ?:lol: :Saluto:

Ingegnosa, fantasiosa, spiritosa, fascinosa, seriosa, industriosa, scherzosa, intelligente a iosa...:eek:k07: :)

Irenina

Aspirante Giardinauta
Bella bellissima la mimosa!!! Mi inebria il suo profumo.
Augurissimi (in ritardo) anche dalla sottoscritta ... e grazie a chi li ha fatti :flower:

Jimmy

Aspirante Giardinauta
Auguri a tutte le donne....

... scusate il ritardo ma mi sono potuto collegare solo ora!:hands13: :love_4:

:Saluto:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
io che sono nata nel 1948 non riesco a limitarmi a dei generici auguri. Sul perchè sia stata scelta la data dell'8 marzo quale festa della donna (ma perchè festa? cosa c'è da festeggiare? non sarebbe meglio Giornata Internazionale della Donna?) i motivi non sono chiari, e anche il famoso incendio avvenuto negli Stati Uniti sembra sia soltanto una leggenda.

Ma non sono una leggenda le escissioni e le infibulazioni, le sudditanza fisica e psicologica, le violenze in casa e fuori, la segregazione sociale, le difficoltà e spesso l'impossibilità di farsi strada nel mondo, la mancanza ancora oggi di una vera parità con l'altro sesso, il semplice diritto a vivere in certi Paesi come l'India e la Cina.

Scusatemi se dò un'intonazione seria a questo post, ma fino a quando la vera parità non sarà stata raggiunta (e ammesso che ci si arrivi.....) secondo me non si può parlare di civiltà

La penso come te.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
e per confermare quello che dice Ciaseta, infiliamoci un po' di sana polemica in questo post, anche se si corre il rischio di svilire un po' l'argomento parità, che non può essere ristretto solo a questo ambito

da una ricerca dell'Eurostat, gli uomini italiani sono all'ultimo posto in Europa per il tempo dedicato ai lavori domestici: 1 ora e 35 minuti, contro le 2 ore e 22 minuti degli uomini norvegesi.
Le donne italiane capeggiano invece le classifica, con 5 ore e 20 minuti, contro le 3 ore e 47 minuti delle norvegesi.

Il più grande nemico delle donne, sono le donne. Ma questi tizi che non collaborano in casa chi li ha messi al mondo? Chi li ha allevati? Le donne.
Un appello a tutte le mamme dei maschi: aiutate i vostri figli maschi a non diventare degli esseri mediocri.

Alto