• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrazione fatale per le Dracula

aseret

Florello Senior
ogamo ha scritto:
si un mio ex amico mi ha mandato quella email uno stronzo che mi ha detto che non avevo cervello e personalità anche qulla che avevo prima era una sua email se vuoi la rimetto!!

Mi sa che il tuo ex amico abbia parecchi problemi, primo fra tutti quello di non riuscire a rapportarsi con gli altri ,oltre ad essere villano e maleducato.
A me sembri un ragazzo in gamba, spero che non ti sia sentito avvilito....

ogamo

Giardinauta
mi sono avvilito e non poco...ERA il mio migliore amico...mi fidavo e mi ha pugnalato alle spalle...vabbè per non usscire off
Dracula : piccoli draghi

Le Dracula, belle, inquietanti ed affascinanti

Il genere Dracula appartiene alla sottotribù delle Pleurothallidinae ed è stato stabilito nel 1978 dal Dr Carlyl Luer che ha scorporato dalle Masdevallia, alcune specie con petali pelosi e labelli originali.
Le Dracula sono simili alle masdevallia, ma differiscono da quest’ultime per forma e sviluppo vegetativo dei loro fiori; la caratteristica più appariscente delle Dracula è il loro marcato geotropismo negativo ( gli steli fiorali si sviluppano penduli dalla base e quindi il substrato di coltura deve consentire la fuoriuscita dei fiori).
Le prime Dracula sono state scoperte dai cacciatori di piante nel 1870 ed ancor oggi si scoprono nuove specie nelle foreste nebbiose della Colombia e del Perù.
Attualmente si conoscono oltre 100 specie. Il genere è stato chiamato Dracula per l’inquietante forma di drago dei suoi fiori e per la loro necessità di costante umidità ed ambiente ombreggiato.
Le parti più appariscenti dei fiori delle Dracula sono i tre sepali uniti, pelosi e le loro lunghe code.
www.orchids.it

R

riverviolet

Guest
moria0672 ha scritto:
Non mi risulta esistano orchidee carnivore.....magari queste succhiano solo il sangue:D:D:D:D
Ahahhahahah, giusto, dovrebbero chiamarsi tutte così le orchidee.
:lol:

O

Orpheos

Guest
è un classico errore... le orchidee strane diventano piante carnivore mentre le piante canivore diventano orchidee... una volta in un articolo sul borneo c'era la foto d una nepenthes e come commento:"a lato: nepenthes sp. una orchidacea epifita del borneo":martello2 :martello2 :martello2

@diletta@

Giardinauta Senior
c'è stato addirittura un sito tempo fa che vendeva sia piante carnivore che orchidee sostenendo il che alcune orchidee sono carnivore Boh ! io da ingnorante c'ero pure tombè......ma magari qlc saprebbe anche smentirci...

Alto