mi sono avvilito e non poco...ERA il mio migliore amico...mi fidavo e mi ha pugnalato alle spalle...vabbè per non usscire off
Dracula : piccoli draghi
Le Dracula, belle, inquietanti ed affascinanti
Il genere Dracula appartiene alla sottotribù delle Pleurothallidinae ed è stato stabilito nel 1978 dal Dr Carlyl Luer che ha scorporato dalle Masdevallia, alcune specie con petali pelosi e labelli originali.
Le Dracula sono simili alle masdevallia, ma differiscono da quest’ultime per forma e sviluppo vegetativo dei loro fiori; la caratteristica più appariscente delle Dracula è il loro marcato geotropismo negativo ( gli steli fiorali si sviluppano penduli dalla base e quindi il substrato di coltura deve consentire la fuoriuscita dei fiori).
Le prime Dracula sono state scoperte dai cacciatori di piante nel 1870 ed ancor oggi si scoprono nuove specie nelle foreste nebbiose della Colombia e del Perù.
Attualmente si conoscono oltre 100 specie. Il genere è stato chiamato Dracula per l’inquietante forma di drago dei suoi fiori e per la loro necessità di costante umidità ed ambiente ombreggiato.
Le parti più appariscenti dei fiori delle Dracula sono i tre sepali uniti, pelosi e le loro lunghe code.
www.orchids.it