• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attenti alla torba

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' certamente terra o torba ottenuta con la spazzatura, io compro solo terricci di ottima qualità, uso la paletta per tirarla dal saccone, poi la sistemo nel vaso con le mani.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io uso il mestolo (quello in metallo :D da cucina!!!) per prendere e mescolare grandi quantità
e un cucchiaio (sempre da cucina, col manico in :hehe: gomma verde!) per le piccole.
Comunque, una volta nel vaso, anche io sistemo a mani nude: non avrebbe senso
mettere TERZI INCOMODI tra me e la terra, oltre al fatto che ci lavorerei peggio.
Non uso quasi mai nemmeno straccetti per tenere le cactacee:
oramai le prendo tutte a mani nude (a parte il grusonii di una ventina di cm di diametro!!!)!
Caspita, però, tra :eek::eek: siringhe e vetracci, c' è davvero da :fifone2: stare attenti....
Grazie per la dritta! :eek:k07:
 

Tippy

Giardinauta Senior
Ho maneggiato la torba proprio ieri:fifone2::fifone2:..insomma mi è andata bene...:fifone2::fifone2:
 

dragone

Aspirante Giardinauta
e secondo voi se avessi trovato della ganjia dentro al sacchetto di torba mi sarei lamentato?compro i sacchi di torba apposta per giocare con la sorpresa:baf:,in fondo siamo quasi a pasqua:ciglione:
 
Alto