• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco al Limone

Fuoriclasse

Aspirante Giardinauta
Buonaserata a tutti e naturalmente ho bisono del vostro aiuto riguardante il mio Limone,questa sera ho notato che sulla pagina inferiore delle foglie più giovani la presenza di centinaia di piccoli pidocchi color verde chiaro di circa 1 mm,come posso sterminarli????ho paura che possano farmi morire la mia pianta e mi dispiacerebbe molto.L'unica cosa che o in casa e del "verde rame"può andare bene o ci vule ben altro.

Vi ringrazio.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il tuo problema si chiamano afidi ,bisogna intervenire con un insetticida aficida a base di piretro ,o un insetticida naturale come quello della Zapi Ambienta ,ciao
 
Alto