• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Astilbe

Sybian

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questa primavera ho piantato in giardino due Astilbe, praticamente a 50cm una dall'altra, una dentro l'aiuola e l'altra appena fuori, la messa a dimora è andata bene e la posizione delle piante mi sembrava azzeccata, poichè in ombra e solo 30minuti di sole diretto al giorno.
L'altro giorno ho potato un ramo che senza pensarci ombreggiava la Astilbe all'interno dell'aiuola, ovviamente adesso mi ritrovo con la pianta con tutte le foglie accartocciate e secche e quelle messe meglio appassite!
Cosa mi consigliate di fare? Potare tutto a zero, potare solo le parti secche, spostare la pianta se regge un altro trapianto?

ciao grazie
 

Crimson king

Florello
Non toccare nulla in questo periodo, metti provvisoriamente un pezzo di telo ombreggiante con struttura in canne e dai acqua sperando che il danno non sia grave. Il sole le danneggia, specie con queste temperature.
 
Alto