• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus Mutabilis

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho una domanda molto semplice.
Purtroppo il mio hibiscus mutabilis non ha retto l'inverno. Non so se per mancanza d'acqua o gelo...
In ogni caso le parti aeree erano palesemente secche e ho potato la pianta sempre più in basso per verificare se c'era linfa da qualche parte. Ho fatto bene?
In ogni caso ho trovato un germoglio quasi alla base e tadaaaa, è resuscitato. La mia domanda è: devo potare il vecchio tronco a ridosso del germoglio? Cosa devo fare per far ricrescere la pianta ad alberello?

Grazie!!
 

Allegati

  • Ibisco resuscitato.jpg
    Ibisco resuscitato.jpg
    367,6 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

puoi provare a fargli una gabbia coperta con TNT (per far passare aria ma proteggere dal freddo) e plastica sia sulla parte superiore (per proteggere da pioggia e neve) sia sui lati (da aprire e chiudere all'occorrenza).
Una specie di serra da tener chiusa se fa' freddo ed aperta nelle giornate di sole.

Ste
 
Alto