• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco Villa Avogadro...Biella...foto

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Altra villa settecentesca, Villa Avogadro un parco molto vasto e curato, ma purtroppo non resta più niente di quel che doveva essere il "giardino originale" tranne una Camelia japonica secolare, sofferente per l'incredibile perdurare della siccita in Piemonte.

IMG_0040.jpg

L'ingresso con corte

IMG_0062.jpg

Scorcio del parco, a sinistra una Clematis dal fiore candido

IMG_0055.jpg


IMG_0045.jpg

prato, panchina con vista panoramica e gazzebo

IMG_0046.jpg

la vista dalla panchina

IMG_0049.jpg

l'imponente camelia

IMG_0052.jpg

decisamente romantica......

Se volete continuare la visita al parco, per vedere ciliegi fiorittissimi e tante altre foto questo è il link:

http://s70.photobucket.com/albums/i118/robyreds/Parco Villa Avogadro 22-3-2007/

Buona passeggiata virtuale.:eek:k07:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
decisamente adesso mi metterò a passeggiare, mi hai fatto venire una voglia.... :food:
grazie per i bei reportages, è sempre bello scoprire monumenti edificati e botanici prima sconosciuti!
 

rossl

Giardinauta Senior
grazie anche da parte mia, Roberto (mi è dispiaciuto non poter chiacchierare un po' di più con te, sabato).
Queste foto sono il frutto di un tuo recente viaggio per giardini?
 

Tino1

Giardinauta Senior
Che belle foto.Grazie Roberto,Danno una sensazione di pace.Sono una soave visione per i ns occhi.:)
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
grazie anche da parte mia, Roberto (mi è dispiaciuto non poter chiacchierare un po' di più con te, sabato).
Queste foto sono il frutto di un tuo recente viaggio per giardini?

Mannaggia, abbiamo fatto confusione anche con i treni! potevamo avere più tempo per le ciaccole:martello: . Ma spero che ci siano altre occasioni per rincontrarci. Lavoro permettendo!

Villa il Talucco, è un agriturismo con ristorante e B&B ma ha solo due camere, occorre prenotare con molto anticipo. Quando vado dai miei suoceri a Biella mi fermo sempre lì.
Però non c'ero mai stato in questa stagione, sempre in inverno o in estate, poi è la prima volta che ci vado con la "digitale":D !!!
 
Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mannaggia, abbiamo fatto confusione anche con i treni! potevamo avere più tempo per le ciaccole:martello: . Ma spero che ci siano altre occasioni per rincontrarci. Lavoro permettendo!

Villa il Talucco, è un agriturismo con ristorante e B&B ma ha solo due camere, occorre prenotare con molto anticipo. Quando vado dai miei suoceri a Biella mi fermo sempre lì.
Però non c'ero mai stato in questa stagione, sempre in inverno o in estate, poi è la prima volta che ci vado con la "digitale":D !!!

Scusate sto facendo una gran confusione:embarrass ho risposto pensando che fosse il 3d di Villa il Talucco, invece sono su quello di Villa Avogadro!

Villa Avogadro è un'altro B&B vicino Biella (loc. Quaregna), se non vi soggiornate per almeno una notte penso sia difficile poterlo visitare.

Grazie rossl e giubilo per la precisazione, pensavo fosse un'Armandii, ma non ne ero sicuro, stupenda!
 
Alto