• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando Natale

Eltuena

Guru Giardinauta
Siamo ancora a Novembre, le giornate (almeno da noi) sono tiepide e solari eppure i negozi vendono già gli addobbi natalizi. I grandi magazzini hanno vere e proprie esposizioni di oggetti e dolciumi tipici. Da voi è lo stesso? Ricordo che una volta si aspettava dicembre.
 

luckybamboo

Florello Senior
Hai ragione, Eltu, ormai si inizia sempre prima....
mi ricordo quand'ero piccola gli addobbi per le strade li mettevano la seconda settimana di dicembre, ed era una gioia perchè preannunicava il natale.
ora invece li mettono già a metà novembre quando non prima, e ora di natale si è già stufi di vederli.....:(
 

Bia

Giardinauta Senior
Qui da noi certi centri commerciali hanno praticamente tolto gli addobbi di Halloween e messo quelli di Natale. Vendono già alberi, palline e festoni colorati, luci e addobbi.

Decisamente io penso che sia ancora troppo presto....
 

*ALE*

Apprendista Florello
eltu ha scritto:
Siamo ancora a Novembre, le giornate (almeno da noi) sono tiepide e solari eppure i negozi vendono già gli addobbi natalizi. I grandi magazzini hanno vere e proprie esposizioni di oggetti e dolciumi tipici. Da voi è lo stesso? Ricordo che una volta si aspettava dicembre.

Da me c'e' nebbia, cielo grigio e freddo ... Domenica scorsa ho svaligiato l'ipercoop, era tutto pieno di addobbi per il Natale ... credo che dall'8 dicembre la mia casa sembrera' un negozio che vende tutto per il Natale, mi piace troppo, ritorno bambina....:love:
 

luckybamboo

Florello Senior
aspettate, non è che diciamo che non sia bella l'atmosfera natalizia, io la adoro, solo che iniziando così presto non si coglie più quest'atmosfera.....
insomma, a dicembre la sento, a novembre faccio un po' fatica.....:embarrass
 

*ALE*

Apprendista Florello
Iniziando adesso si ha piu' tempo per abbellire la casa ed il giardino, domenica ho piantato nei tronchi scavati i cavoli colorati di viola, rosso, blu, giallo, arancio e fuxsia... molto allegri e colorati, hanno preso il posto dei gerani un po' malandati. Poi nell'altra fioriera (sempre tronco scavato) vorrei fare una sorta di giardinetto montanaro con un piccolo pino, dell'erica, delle rocce, dell'agrifoglio ecc ecc....:ros:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
L'atmosfera natalizia è la cosa più bell'anno. E siccome il sabato è più bello della domenica (anche se ora non è più così), va attesa e gustata. Se cominciamo quasi due mesi prima si perde quella nota magica. Pensate alle ferie, chi può andarci tutto l'anno o farsi sei mesi di villeggiatura, sicuramente le gusta e le attende in modo diverso di chi può andarci si e no un mese.
 
S

sharon75

Guest
....bello il Natale....anchio sto già pensando agli adobbi....
chissà perchè ma torno proprio piccina....ogni anno non vedo l'ora di aprire le scatole degli addobbi..... che fatica aspettare fino all'8 di dicembre..... ma del resto la tradizione per me è quella.....l'8 di dicembre e non prima....:cry:
 
R

roby'60

Guest
Sapete perchè secondo me è triste anticipare così il Natale? Perchè si mette in risalto il mero fattore economico:burningma che sta stravolgendo sempre più l'atmosfera della festa. Pur di fare affari in questo momento di crisi profonda i negozianti venderebbero gli addobbi anche in agosto !!!!!!

Ciao ciao
Roberta
 
  • Like
Reactions: Bia

buffalo66

Giardinauta Senior
Da me in un negozio già ad ottobre sono iniziati a comparire gli addobbi,ieri sono stato in un centro commerciale ed era già tutto addobbato con luci e cose varie,è un poì presto,però a me piace,non ci posso fare niente!!!
 
P

paolar

Guest
Emanuela ams ha scritto:
a me piacciono tantissimo

questo è ilperiodo dell'anno che amo di più
suono tutto il giorno musica natalizia

Condivido pienamente! Io sono troppo felice!!! Sono un po' fissata con il Natale...già ad Agosto pensavo: beh manca poco a Natale!!!
Non ci posso far niente, mi piace troppo l'atmosfera natalizia!:froggie_r
 
R

riverviolet

Guest
Piace tanto anche a me e da quando ho i miei cuccioli, ancora di più! :froggie_r
Magari ad Ottobre è un po' esagerato, però anche se un po' anticipato, la gente riesce ad organizzarsi prima e non si spalma e si esaurisce, come farò io il 23 di dicembre :inc:

E poi, a me il Natale piace tanto, perchè segna il conto alla rovescia pr la Primavera, fioriture, caldo, mare! :lol:
 

tulipa

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Siamo ancora a Novembre, le giornate (almeno da noi) sono tiepide e solari eppure i negozi vendono già gli addobbi natalizi. I grandi magazzini hanno vere e proprie esposizioni di oggetti e dolciumi tipici. Da voi è lo stesso? Ricordo che una volta si aspettava dicembre.
secondo me esagerano troppo.... e' ancora troppo presto! xo'!!!!!!
 

lora

Maestro Giardinauta
anche qui da me gia da una decina di giorni ci sono gli adobbi natalizi, tanti regalini preparati per l occasione.....a me sembra troppo presto, mi piacerebbe di piu se fosse come una volta, poco prima di Natale....cosi mi stufa......
 
Alto