• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE MEILLAND

C

cactaceo

Guest
sarà perchè le ho messe quest' anno
sarà che il tempo nn ,mi aiuta
ma le le mie rose quest' anno fanno proprio pena

1- tocade ( fiore viola striato di giallo ) sì bella la prima fioritura ma adesso ha tutte le foglie malate e secche
2- rimosa ( rampicante giallo limone ) meglio nn parlarne non ho visto fiori!!!

Le uniche decenti sono state la pierre de ronsard
per i bei fiori è molto vigorosa tanti rami senza neanche una foglia malata
p. s. i trattamenti li facio regolarmente a tutte le rose allo stesso modo ( perchè con le rose di cui sopra nn hanno avuto effetto ?

Ah ! bella anche la eric tabarly è ancora in fiore
Spero di potervi inserire presto le foto comunque le potete trovare anche sul sito web page meilland
:cool:
 
H

Hobbit

Guest
Strano...rimosa è descritta "di eccezionale vigoria e rifiorenza" ....io di meilland ne ho diverse... "knock out" bellissima vigorosissima, a parte un pò di mal bianco a maggio, ma con tutta quella umidità....
les quatre saison, coprisuolo, rifiorentissima, praticamente fa tutto da sola.... douceur normande... anche questa vigorosa.... poi la sevillana, quest'ultima pensavo fosseo strisciante.....invece forma un bellissimo cespuglio sano, forte e vigoroso rifiorente...insomma le mie meilland mi danno un sacco di soddisfazioni.....
ma si sa .... dipende dagli ibridi...
tocade non la conosco, ma rimosa mi semrba così strano che non faccia fiori... ma è abbastanza al sole?
Ciao
Anto

[ 26.06.2004, 23:41: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
H

Hobbit

Guest
Magari hanno solo bisogno di tempo....

Ciao
Anto

[ 28.06.2004, 22:25: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ragazzi, non si tratta di rose Meilland o altri, quanto piuttosto che con il tempo e il clima che abbiamo avuto da nord a sud non c'è granchè da scialare. Erbe, malattie e crescite abnormi ovunque.
Pazienza e costanza e tutto si rimetterà.
Ciao, Antonio
 
Alto