• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ditemi per favore che non si tratta di una Locusta!

M

mammagabry

Guest
Anche qui da me ci sono queste grigie da piccola a palermo li chiamavano grilli quindi sono cresciuta con l'idea che lo fossero ,poi ci sono le cavallette verdi l'amico dell'ape maia per intenderci flick,pure queste ci sono ma poche.il grillo di casper invece anche qua c'e' ne sono parecchi ma solo da una 10 di giorni probabilmente e' un periodo loro di accoppiamenti o chissa' cos'altro. Il fatto che da te ce ne siano cosi tanti potrebbe essere dovuto al fatto che ci siano pochi predatori naturali che suppongo siano rane e rospi,quache furbone o la natura avra' provocato un abbassamento del loro numero e i grilli se la godono.
Casper per quanto riguarda le vespe se ti stanno troppo adosso sicuramente e' perche' qualche crema o profumo le attratte,infatti e' tipico sula spiaggia essere attacati da vespe per via delle creme.anche il prosciutto del panino non e' che aiuta a tenerle lontano!! :)
 

belvedere

Giardinauta Senior
help

ho visto le foto, e vorrei un aiuto: una delle foto si riferisce ad un grillo piccolo e verdino. Da me vedo ogni tanto insetti simili ai grilli ma verde moooolto brillante lunghezza circa cm 5. secondo me sono cavallette su internet mi pareva di averne viste proprio di quel tipo o molto simili, le foglie delle piante più gradite hanno rosure molto ampie... ma solo alcune piante.
Se così fosse mi risulta che non ci siano metodi per allontanarle/eliminarle o sbaglio?:burningma

attorno alle rose e' pieno ma le piante sono ancora tutte li, forse entrano in casa perche' fuori fa fresco,da me non ci hanno ancora provato ma ci sono venti gradi quindi stanno bene.
Per le vespe e' strano perche' da me quest'anno c'e ne erano di meno tutte davanti casa mia ovviamente sull'antenna di sky.Api e bombi manco con il lanternino ne ho viste invece l'anno scorso era pieno.
 
ma scusate, le locuste fanno danno solo quando sono in grandi quantità....quando sciamano...se se ne vedono una o due esemplari sono solo normali cavallette...che tutt'alpiù possono mangiare qualche foglia..ma mai arrecare grande danno ad una pianta, che rimpiazzerà di li a breve quella perdita...quindi perchè preoccuparsi tanto, e prendersela con quel povero grilletto:confused:,

gasper da retta a me la prossima volta pensaci ..prima di schiacciare il grilletto:lol::lol::Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
ma scusate, le locuste fanno danno solo quando sono in grandi quantità....quando sciamano...se se ne vedono una o due esemplari sono solo normali cavallette...che tutt'alpiù possono mangiare qualche foglia..ma mai arrecare grande danno ad una pianta, che rimpiazzerà di li a breve quella perdita...quindi perchè preoccuparsi tanto, e prendersela con quel povero grilletto:confused:,

gasper da retta a me la prossima volta pensaci ..prima di schiacciare il grilletto:lol::lol::Saluto:

Che hai fatto tu? prima ti sei chiuso il profilo e poi ti sei iscritto al forum? vabbè non fa nulla....comunque non ho ucciso nessun grillo...è stato un suicidio...
 
Che hai fatto tu? prima ti sei chiuso il profilo e poi ti sei iscritto al forum? vabbè non fa nulla....comunque non ho ucciso nessun grillo...è stato un suicidio...

vedi che io non ho chiuso proprio nulla, il mio profilo è sempre li,:froggie_r:froggie_r ovviamente visibile in parte e per l'altra solo agli amici.....:Saluto::Saluto:
 

akiro

Giardinauta Senior
Ma la Mora è ancora li?:baf:

certo, non se l'è mica portata via :lol:
poi la locusta l'ho rivista appesa ad un altro balcone... che ingrata -.-



edit: una foto prima della fuga...

akiro-albums-piante-fiori-balcone-picture15349-locusta.jpg
 
Ultima modifica:
Alto