• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrivo di fine novembre

giada92

Giardinauta
sapete dirmi cos'è?
è verniciata vero? :burningma
al vivaio proprio non me ne sono accorta.....a casa poi mi è venuto il sospetto cat:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma no...è un sedum rubroticum...non ricordo se si colora così x il freddo o x il caldo xò :confuso:

giada92

Giardinauta
ma quel rosso con l'unghia viene via un po....
se dite che è per il freddo, mi viene in mente che al vivaio le hanno lasciate fuori fino a settimana scorsa, quando le hanno ritirate perchè sono finite le promozioni e hanno liberato posto all'interno
se è un sedum, può svernare all'aperto come il palmeri?

giada92

Giardinauta
questo è molto piccolo....
e se lo tenessi in serra fredda per quest'anno e dall'anno prossimo lo lascio fuori?
la serra fredda non gli fara male vero?

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissimo sedum rubrotictum moooolto resistente.
Quoto gli altri, anche il mio diventa rosso per il freddo (ora è rosso :eek:k07:) e per il sole.
Vuole pochissima acqua, se lo metti in serra fredda non dargli più acqua fino a primavera.

Ogni foglia che cade (si staccano molto facilmente) a pimavera mettono radici supervelocemente.
E' una pianta favolosa :love:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Bellissimo sedum rubrotictum moooolto resistente.
Quoto gli altri, anche il mio diventa rosso per il freddo (ora è rosso :eek:k07:) e per il sole.
Vuole pochissima acqua, se lo metti in serra fredda non dargli più acqua fino a primavera.

Ogni foglia che cade (si staccano molto facilmente) a pimavera mettono radici supervelocemente.
E' una pianta favolosa :love:
:DIl Sedum rubrotinctum (inde nomen) è rosso a prescindere. Non c'entra nulla nè il sole, nè il freddo.
:Saluto:

gramigna

Guru Giardinauta
Vedrai Giada in primavera! E' una pianta che da un sacco di soddisfazioni, ma davvero tante!!! :eek:k07:

Facci sapere come va :food:

Alto