• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Arredare" giardino con roulotte

MaryFlowers

Fiorin Florello
salve, in una parte del mio giardino ho parcheggiato la mia roulette mi consigliate come posso arredarla come fiori, copertura per renderla spettacolare......
vi ringrazio fin da ora della vostra partecipazione. :)

Allegati

• IMG_0491.jpg
    IMG_0491.jpg
    81,5 KB · Visite: 810
  • IMG_0492.jpg
    IMG_0492.jpg
    78 KB · Visite: 560
  • IMG_0494.jpg
    IMG_0494.jpg
    57,7 KB · Visite: 1.533

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma non è russa vero? :lingua: :D

Boh, e come la arredi?... :boh:

Andrea!

Giardinauta Senior
Per me devi mettere un telo in plastica sopra la roulotte per ripararla dallo sporco della terra dei vasetti. Sopra questo telo metti piante ricadenti come edera, gelsomino, passiflora, bignonia, bougainvillea, glicine e dipladenia. Sono quelle che mi vengono in mente e per me è effetto assicurato. Magari anche il caprifoglio. Mentre alla base puoi mettere margherite, verbena, bulbi quanti ne vuoi, bocche di leone etc. tutto quello che vuoi.

P.S.
Tra le ricadenti anche la pervinca. Mor@ chissa se c'è dentro anche quella!! :fischio:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie,andre' fin. quando si farà la copertura di legno posso procedere con alcune piante che ho gia'. . .le margherite un po' giù dalla porta d ingresso ci starebbe su con un bel tavolino rotondo

Citrodora

Apprendista Florello
Ma... un momento... pensiamo ad una cosa pratica...
se devi spostarla per andare in vacanza poi devi distruggere tutto?? :(

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
che bella Mary, mi piace:)
fosse mia la farei cosi
annunci_26427_1.jpg

o cosi
28484735_gRiGqjxc_c.jpg

:love::love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dunque le rose li e' meglio di no . Li libero il mio cane lupo sempre e in più entrano ed escono bambini continuamente. . .starei in ansia eh eh meglio di no. . .si rimane permanente li . . .anche volendo non potrò farla uscire più e' stato con l aiuto di qualche santo che siam riuscito a piazzare li. . .pero' e' na consolazione. . .perché nessuno me lo potra' mai rubare eh eh. . .e certamente faro' vedere la sua trasformazione a fine opera. . .certo quello di Orty e' una favola sarà' un po' più difficile. . .pero' qualcosa che ci va vicino magariiiiiiii. . .

Pam

Apprendista Florello
si rimane permanente li
Ciao,
bello ti fai il pied a terre, oppure il tuo rifugio, un angolo tutto tuo.:hands13:
Allora via con colori e pennelli, inizia a pitturarla come ti ha detto Ortensia oppure alla moda dei "Figli dei fiori". Fatto questo ci metterai anche il giardinetto davanti.:eek:k07::flower:
p.s.: e con questo post ho avuto la promozione!:hands13:

Rosacreations

Giardinauta
Oh Mary, a parte che io ho avuto una roulotte, eravamo in 4 ed era molto più piccola, la prendemmo per fare campeggio, la lasciammo poi in Calabria e andavamo i fine settimana.
Sapessi quante volte per le spese che comporta una casa grande, dico, vendo tutto e mi metto in una roulotte.
La vendemmo dopo qualche anno, e prendemmo un camper, ma questa è un'altra storia.
Ascolta, io trovo che sia dura smuovere quella terra attorno per piantare fiori, credo che possa mettere però tanti vasi, subito una copertura, e una bella veranda attaccata, per i momenti di riposo, e poi magari un barbecue per la grigliata, una doccetta da appendere ad un albero.
Mary, ad ogni cambiamento metti la foto, ok?:food::love::love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mary non ho capito se la roulotte è la tua casa dove ci vivi o se è solo un angolo tuo dove restartene tranquilla.....comunque sia è molto grande e una volta trasformata diventerà ancora più bella!!!ciao ciao

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao Mary, ke bella la tua roulotte e mi piacciono i due dipinti che ho visto all'interno, li hai fatti tu?
potresti innanzitutto dipingere la roulotte in esterno, magari farci dei fiori, oppure un sole al tramonto sul mare. poi potresti costruire una tettoia di legno sopra la porta, con dei pali fissi a terra e potresti applicare sopra (sia la tettoia sia la roulotte) dei ricadenti come dice andrea, ma io pensavo alla barba di giove, mi piacciono tantissimo i suoi fiori. ma anche la bignonia con i suoi fiori colorati. oppure dei ricadenti come il glicine
potresti poi fare in un angolo un bellissimo giardino roccioso con tante varietà di cactus e succulente e poi magari fare dei porta vasi da installare davanti alle finestre con tanti vasetti dipinti di piante aromatiche.
in un altro angolo potresti metter dei gladioli, o delle bocche di leone, o delle zinnie, viole. oppure fare un piccolo laghetto con delle ninfee e dei bamboo.
se mi viene in mente altro te lo dico! ciao ciao

Ultima modifica:

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Mary, sei proprio fuori hehe di simpatia ovviamente ,davvero un idea originale .è il tuo rifugio e anche il tuo laboratorio immagino ,dipingi vero. l'interno è veramente bello l'hai arredata tu ci scommetto,bhe io riprenderei la nobiltà del legno e lo porterei all'esterno.prima di tutto un bel terrazzino in listelloni in legno che copra la parte sotto della roulotte ,quattro bei pali ai lati con una bella tenda legata ai tiranti rigorosamente bianca.delle belle fioriere alle finestre con gerani a edera rossi e surfinie multicolore, un bel melograno a un lato e una bella bouganville che si arrampichi sulla scarpata dietro,fai un bel laghetto con ninfee di fronte con un ponticello semprein legno. in un lato una bella tinozza con idromassaggio incorporato e il relax è servito. a mi raccomando frigo ben fornito:lol::lol::lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie di cuor a tutti . . .lo sappevo che con il vostro aiuto avrei visto meglio . . .come avete visto la terra da quella parte del giardino non e' stata mai lavorato ed e' dura come il cemento armato eh eh . . .adopererò' i vasi piccoli e grande . . .mia sorella dipinge e' l artista della casa e' lei mi ha regalato il mare agitato e i boschi assomigliano spesso ai miei stati d anima . . .non ce corrente haime' ( se tutto ok per natale ci sara'un gruppo) così ci potrò vivere sempreeeeee. . .e dedicarmi anima e core solo al giardino. . .vorrei far anche un forno a legna e impararmi a fare il pane. . .Rosa e qualcun altro ha provato che sensazione di gioia e'. . .hai tutto quel che ti serve. . .niente superfluo . . .niente materialismo. . .solo la semplicita' . . .ora spengo la candela qui a tavola d entro la roulotte e rientro a casa

Alex81

Master Florello
delle balconiere sotto le 3 finestre ed una paio di scalini per entrare secondo me renderebbero già diverso.....coprirei le ruote nacondendole con un cesto di una damigiana (o vasone) con dentro una pianta a cespuglio...direi che come inizio potrebbe andare poi io ho già visto un terrazzino un gazebo ed un arco di rose :D ma penso che non si possa proprio fare tutto....metterei anch'io delle ricadenti ma la maggior parte di quelle che ho letto mi sembrano tutte rampicanti....progetto stimolante.... :eek:k07:

Alto