• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Arredare" giardino con roulotte

G.altamurano

Florello Senior
secondo me se la dipingi in modo vivace poi nei vasi delle piante ci dovresti mettere tante girandole :D e tra i fiori assolutamente dei girasoli :love:

:D

Andrea!

Giardinauta Senior
Si anche io sono per l'idea di dipingerla! Colorala del tuo colore preferito e vedrai che tutte le piante ci calzerebbero a pennello..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Allora fuori i colori. . .ditemi quali e quanti colori . . .lo faro' far alla sorellina eh eh. . .se e' meglio un disegno astratto o qualcosa come paesaggio. . .colori chiari. . .colori scuri . . .ok provate. . .

assodifiori

Maestro Giardinauta

Alex81

Master Florello
non posso che concordare sullo stile per la carrozzeria ma azzarderei a qualcosa di piu di un semplice disegno :D

tumblr_m72te97gLz1qa0oi0o3_1280.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si mi piace ma senza Jimmy H. :lol: :lol: sara' un mito sara' bravissimo ok ma i miei fiori se lo sentirebbero si potrebbero collassare :muro: :muro:

lalle

Florello
Ciao Mary, direi che ti hanno dato dei suggerimenti davvero carini .. L'unica cosa che mi sentirei di aggiungere è di decidere prima se vuoi che a farla da protagonista sia l'eventuale disegno sulla carrozzeria o delle piante. Intendo dire che se decidi di puntare su un bel disegno colorato (visto che hai la fortuna d'avere l'artista in famiglia!), a mio avviso le eventuali piante dovranno essere solo un completamento non troppo in evidenza; se, invece, intendi adornarla con allegre piante fiorite, non farei alcun disegno limitandomi a dipingere con un bel color pastello chiaro sul quale farle spiccare.
Chiaramente attendiamo l'opera!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Condivido pienamente la tua idea e trovo che la tua roulotte sia molto bella e sembra anche molto spaziosa e confortevole.
E’ bello avere un posto tutto per noi. Io è una vita che sogno di poter mettere in giardino un vecchio vagone ferroviario. Il fratello di una mia amica ne ha messi due nel terreno dove ha la sua attività, li ha fatti ridipingere in “canna di fucile” e ci ha applicato delle tende a righe avorio e “ciliegia”. Ha messo delle balconiere che fa riempire sempre di stagionali e in una ha realizzato la mensa per gli operai e nell’altra ha organizzato la dispensa e la zona cottura.
Per quanto riguarda il tuo desiderio di dare un tocco di colore all’insieme io non so che budget hai destinato all’impresa. Personalmente io cercherei di risolvere con meno danaro possibile, ingegnandomi e divertendomi nello stesso tempo.
Passo a quello che farei io in questa ottica.
Intanto non so se ridipingerei la roulotte: credo sia un lavoro immane fatto personalmente e, poi, trattandosi di qualcosa che deve stare all’esterno e resistere alle intemperie ritengo sarebbe meglio un lavoro fatto da una persona del mestiere e la spesa potrebbe essere notevole.
Una spesa che ritengo indispensabile è quella per realizzare una tettoia sul fronte. Anche qui si va da pali in ferro o bambù che reggono delle cannucce o foglie di palma a semplici strutture in legno per rampicanti, a vere e proprie tende da esterno. In mezzo c’è, comunque, tutto un mondo (persino la possibilità di utilizzare il salice vivo per realizzare strutture "vive" per coperture e gazebi: http://www.compagniadelgiardinaggio.it/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=28886)

2gtzote.jpg

255l8qx.jpg

E da qui un diluvio di pallet o pedane in legno che dir si voglia.
Sul fronte della roulotte posizionerei una fila di questi
2e4x4d1.jpg

Cambierei ovviamente il colore dipingendoli di bianco o di altro colore luminoso e vivace (con doppia mano di flytting finale e fiori colorati dentro la balconiera!!!). Se non hai corrente, per le due pedane ai lati della porta di ingresso potresti utilizzare, al posto delle lampadine, delle grosse candele o lampade ad olio. Le altre pedane reggerebbero altre fioriere e potresti utilizzarle come porta attrezzi, ulteriori portafiori, ecc.

2uizml1.jpg

e poi per l'angolo barbeque

2ez0ilw.jpg

per quello relax
7red.jpg

elena 11293

33av1qs.jpg

e poi oggetti di recupero per un'aria d'altri tempi

2a6vzew.jpg

rva52r.jpg

302qoug.jpg

e tante, tante piante di lavanda

Ripeto, è quello che farei io ma spero di averti dato almeno qualche spunto.

Ora, però, si è fatto tardi e mi si stanno chiudendo le finestrelle degli occhi e le idee sono un po' sonnacchiose pertanto.....a nanna!

Ciao, ciao e alla prossima!

Rosacreations

Giardinauta
Grazie di cuor a tutti . . .lo sappevo che con il vostro aiuto avrei visto meglio . . .come avete visto la terra da quella parte del giardino non e' stata mai lavorato ed e' dura come il cemento armato eh eh . . .adopererò' i vasi piccoli e grande . . .mia sorella dipinge e' l artista della casa e' lei mi ha regalato il mare agitato e i boschi assomigliano spesso ai miei stati d anima . . .non ce corrente haime' ( se tutto ok per natale ci sara'un gruppo) così ci potrò vivere sempreeeeee. . .e dedicarmi anima e core solo al giardino. . .vorrei far anche un forno a legna e impararmi a fare il pane. . .Rosa e qualcun altro ha provato che sensazione di gioia e'. . .hai tutto quel che ti serve. . .niente superfluo . . .niente materialismo. . .solo la semplicita' . . .ora spengo la candela qui a tavola d entro la roulotte e rientro a casa
Ti capisco davvero, è una sensazione di leggerezza, di libertà, sai che un passo e abbracci la natura, un passo e vedi il cielo stellato..
Mary, tu pensa per prima cosa alla sicurezza della roulotte, e poi alla bellezza , alle futilità.
Deve essere fresca d'estate, quindi un albero a crescita veloce che ti ripari dal sole, e ora per affrontare l'inverno qualche stufetta che non sia pericolosa, hai tanta legna presumo, ma devi informarti bene se e come usarla per riscaldarti, sempre tenendo in buon conto la sicurezza.
Che belle idee ti hanno dato tutti, Mary, sono felice per te!:hands13::love::love_4:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Datura,non l avevo specificato che denari non ci son ( tanto per cambiar) pero' ho una famiglia e per lavori grossi amici. . .dunque un staccionata di fronte all roulotte ci sara',anche la copertura che n'è dite di legno o di tegole? ( se no' il sole e l acqua me lo rovina)per il momento un tendone verde scuro da cammion impermeabile l abbiam già messo . . .il pavimento sarebbe bello uno strato di pietroline bianche oppure pavimento di terra cotta ?un salottino di bambu'?non dimenticatevi che siam in 5 in famiglia. . .ci dovrà essere a lato delle porta un appendi giacca e scarpiera eh eh

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si son bruna sul chiaro,non vedo l ora di far come nella foto. .eh eh . . .anche se ci vorra' del tempo. . .ma noi del tempo che ce n'è importa? Si odio la casa . . .mi e' venuta troppo stretta e far sempre pulizie . . .uff. . .energie sprecateeeee. . .andar dietro a marito che e' un altro bambino e figli ce da impazzir avvolte. . .così li libero nel giardino come carpette eh eh come sicurezza e' tutto ok . Ci vuol solo il gruppo di corrente e poi via come il ventoooooo. . .

Alto