• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Arredare" giardino con roulotte

Rosacreations

Giardinauta
Si insomma un nero-rosa pallido....
Ok non mi ci mandate...vado da sola.....

Ma stai qui...dove vai? ih ih .. c'è tanto da fare, innaffia intanto io vado a cucinare altrimenti non si mangia!
e0hg76.gif

Diletta

Maestro Giardinauta

MaryFlowers

Fiorin Florello
La glicine più che colorarlo metterei dei grandi vasi all estremi ok. . .son piante che crescono veloce e i suoi fiori di color sfumati duran tanto. . .e come la bucaville non han bisogno di tante cure. . .questo passa sicuro . . Ce la nostra amica Tabby che aspetto con il suo disegno o uno schizzo come potrebbe venir la ringhiera o come Dice diletta una pedana di legno sarebbe come un terrazzo. . .eh si eh già larghezza quasi 4 metri per 8 m e 30 cm. . .effettivamente come facevo accontentarmi di meno? :lol:

Alex81

Master Florello
beh insomma il glicine mettiamolo verò però....con un trentino hai una pianta di discrete dimensioni che già dal secondo anno regala una degna fioritura....farei anch'io una bella tettoia sul davanti che scaccerebbe il mio gazebo al volo sul quale appunto farei arrampicare sopra il glicine

800px-Glicine_foto.JPG

non ho trovato una foto migliore ma l'idea quanto meno la rende!:D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io al posto del glicine metterei una buganvillea,primo perchè è una pianta più adatta al tuo clima e poi il glicine ti fiorisce solo in primavera e x un breve periodo,mentre la buganvillea la vedi fiorita x tutta l'estate!!!ciao ciao

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bellissima idea, qualcosa del genere io l'ho realizzata "modificando" un annesso agricolo in quello che ora è il mio angolo relax ti mostro 2 foto fatte a fine maggio c'è ancora tanto da fare ma piano piano
rap2th.jpg

m97t60.jpg

La tettoia sul davanti l'ha realizzata mio marito con dei pali di castagno che siamo andati a prendere direttamente in montagna in una segheria, la copertura con tavole su cui ha steso della carta catramata per impermiabilizzare e poi sopra per "camuffare" e per estetica ha ricoperto con dei rotoli di "scopo" invece con le cannucce perchè costano meno o uguale durano di più ed esteticamente stavano meglio. Negli angoli ci sono 2 piante di Vite Americana, passione di mio marito io avrei preferito altre piante e che comunque andranno a salire e a ricoprire tutta la tettoia

emanuela4760

Giardinauta Senior
emanuela più che una vite americana quella mi sembra una vite canadese, sono simili ma sono due specie distinte :D
Americana o Canadese a me comunque non piace molto, per non parlare del caos che fa in autunno con le foglie e con l'imfestazione di piantine che nascono dai semi un po' ovunque :mazza:, ma al marito piaceva e quindi abbiamo trovato un accordo :fischio: ok per la vite sulla tettoia ma anche rose e piante nel pratino dove lui non voleva nulla :lingua:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Whau Alex magari avessi già una una glicine così grande :cry: e forse piu' adatto la bucaville sempre verde ce l ho sia rossa aranci e rosa belli grandi :D e whauuuu a queste ultime foto di Emanuela . . .ricco di fiori e originalita' . . .:hands13: e brava momenti di relax anche quando non e' possibile basta arrivar li e ti si ci lascia andare un po' . . .che ne dite venite dentro tutti a prenderci nu bello caffe'? Oppure un bel grappino fatto in casa al gusto della ruta? Appena arrivera' il forno vci saran anche dei bei biscotti con cannella o al burro e tanti altri tipi. . .un veloce break e poi riprendiamo da dove abbiam lasciato :)

Alex81

Master Florello
mi spiace per tutti ma il glicine non ha eguali....fiorirà meno e per minor tempo ma quando fiorisce quello le altre piante potrebbero tranquillamente andare in vacanza che tanto comunque non hanno i requisiti per reggere il confronto.....ritorno a dire....VIVA il glicine....e se proprio volessi una fioritura continua pianterei entrambi sia la bouga sia il glicine ed avresti da inizio primavera all'estate sempre fiori....e poi se proprio volessimo contemplare pure l'autunno metterei una vite canadese con il suo bel rosso fuoco :eek:k07:

vite-canadese-a-semproniano.jpg

se ne volessi delle piantine chiedi pure :D

emanuela4760

Giardinauta Senior
:fischio: a un caffè e un biscottino fragante di forno non si rinuncia mai :baffi:
:( se avessi avuto modo di scegliere avrei messo anch'io il glicine o il gelsomino o anche una B. Lutea una rosa che avevo acquistato e che ora è lì in vaso che aspetta la sua destinazione :storto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Passa Alex. . .glicine in avanti dove ci sarà la ringhiera di fronte alla porta . . .profum di gelsomino a lato sinistra e bucaville a lato destra. . .verso il centro sopra la roulotte pendenti che pero' non mi dovranno chiudere la luce delle finestre. . .spazio e luce devono sempre predominare . . .ora vado a zappare break finito

di mauro rosario

Master Florello
Maria una bellissima roulotte come arredo giardino può andare benissimo magari se fossi in te farei un bel pergolato la renderebbe più suggestiva ,buona permanenza,ciao

Rosacreations

Giardinauta
Io al posto del glicine metterei una buganvillea,primo perchè è una pianta più adatta al tuo clima e poi il glicine ti fiorisce solo in primavera e x un breve periodo,mentre la buganvillea la vedi fiorita x tutta l'estate!!!ciao ciao
Quoto, il glicine è bello, ma fa una sola fioritura, vada per la buganvillea-:hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Manu lo sai che il tuo angolo relax mi piace moltissimo...ormai è solo un ricordo!!!ciaooo

lore.l

Membro dello Staff
Bellissime le Passiflore,però mi sà che da lei abbiano vita breve...fà troppo caldo!!!ciaoooo

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao Mary come vedi qui ci sono mille idee. :rolleyes: Io amo l'arancione. Se ne avessi una la farei o arancione o blu oltremare. Una vicina di mia mamma ha un glicine immenso ( in primavera ve lo faccio vedere ) :martello2
e devo dire che è una meraviglia.. tutto viola :love: :love: ... Sembra un giardino giapponese... però la boungavillea è lo stesso magnifica. E concordo con ( non ricordo chi è :confuso: ) Che i girasoli li devi per forza mettere.. Pure con Alex per la vite!!

Diletta

Maestro Giardinauta
Bellissime le Passiflore,però mi sà che da lei abbiano vita breve...fà troppo caldo!!!ciaoooo
lore le passiflore sono piante tropicali...vanno dai 15 gradi sottozero, le più rustiche, a quello che vuoi sopra...alcune anche coi frutti commestibili...con colori magnifici e vigorosissime...io impazzirei per avere il suo clima, amando le passiflore!!!!

Alto