• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aromatiche

A

antoniocilea

Guest
Aromatiche

salve, sono uno studente di architettura del paesaggio,
dell' univ di arch di rc. sto progettando un giardino di piante aromatiche
nello specifico,
erba cipollina, lavanda, menta, mirto, origano, rosmarino, salvia, timo.
volevo sapere quale era il fabbisogno giornaliero di acqua di ogni singola pianta,espresso in mc o in litri.
potreste consigliarmi un modo x reperire queste informazioni?
grazie

nb: chiaramente il valora che cerco è puramente fittizio in quanto ogni pianta ha un diverso fabbisogno di acqua in relazione al terreno, all'esposizione, ecc.
a me andrebbe bene un valore in condizioni "normali"
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Antonio:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:. Io con le mie aromatiche mi regolo a occhio, non saprei dirti in mc o lt.:love_4:
 

filippolitti

Giardinauta
Sono tutte essenze che hanno bisogno di pochissima acqua. Forse le più esigenti potrebbero essere erba cipollina, salvia e menta.
Ovviamente devi considerare anche la grandezza della pianta. Il mirto in linea generale avrà più bisogno d'acqua dell'origano.
Penso comunque che un piccolo impianto a goccia possa essere sufficiente.
Lo fai accendere un'oretta al giorno nei periodi più caldi.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Quello che ho detto...Il tono non era di critica!dico solo che non sono lì col misurino quando innaffio le mie piante.. mi regolo ad occhio!
 
A

antoniocilea

Guest