Sennorica
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho un'aiuola 1.80 x 4, ci batte il sole tutto il giorno ma è ben riparata dal maestrale, tipico delle nostre zone! L'abbiamo appena riempita con fondo di ghiaia e stiamo procedendo con terra nera, sotto la ghiaia non c'è il cemento ma altra terra, cosi che le radici possano espandersi.L 'aiuola è sul muro di confine del vicino, infatti dovro' stare attenta a non mettere piante con radici massicce che possano intaccare il suo terreno. Mi piacerebbe tanto metter in fondo aromatiche che crescano in altezza come rosmarino alloro, salvia e qualcos'altro che potreste consigliarmi voi, visto che 4 metri sono abbastanza. Indispensabili per me anche peperoncino,lavanda,origano,timo ed erba cipollina, invece basilico, menta e prezzemolo preferisco tenerli nel vaso. Siccome la maggior parte di queste piante ha fiori blu o viola, vorrei mettere in mezzo tocchi di altri colori, anche se non sono piante aromatiche ma è importante che siano piante rustiche e possibilmente perenni che tollerino bene il sole e non abbiano bisogno di troppa acqua. Allego le foto e vi ringrazio fin da subito!