• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ario fissuratus v. hintonii e...

Silene

Esperta di Cactacee
IMG_9046.jpg

IMG_9152_hintonii.jpg

IMG_9258.jpg

IMG_9257_hintonii.jpg

frutto di Ario retusus

IMG_9041.jpg

...ultime fioriture, forse...

Cory bumamma
IMG_9153_bumamma.jpg

IMG_9057_bumamma.jpg

continua...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'hintonii è proprio bello, sarà il prossimo ariocarpus in lista della spesa :eek:k07:
Ti diletti nella semina?

miciajulie

Fiorin Florello
i tuoi fiori fanno pietà. le tue piante peggio ancora, non sai fare le foto, e tu mi stai antipatica, ma proprio tanto tanto tanto, ecco

:burningma:mazza::lingua::muro:

e non so più che faccina mettere, quella che si butta giù da un gigantesco catus colonnare per disperazione e invidia non l'ho trovata

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sei riuscita a fotografare una frailea in fiore :eek: :hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimi tutti,a me è piaciuta tantissimo la Frailea scilinzkyana!!!ciao ciao

Silene

Esperta di Cactacee

Silene

Esperta di Cactacee
Anche a me, gli anni scorsi, faceva i boccioli e poi i semi senza aprire i fiori, è una pianta cleistogama e si autoimpollina con i boccioli chiusi. Quest'anno l'ho messa in pieno sole tutto il giorno, anziché a mezz'ombra e i fiori si sono aperti. :)

Pat

Membro dello Staff
E quando si sono aperti? nel pomeriggio? ecco mi avevano detto di spostarli dove prendevano sole nel pomeriggio fino a sera, e così ho fatto :tupitupi:

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, nelle ore più calde del pomeriggio. Contrariamente a quanto ho letto in rete, che stanno aperti una sola ora, sono rimasti aperti fino a sera e la mammifera li ha riaperti il giorno seguente. :)

Pat

Membro dello Staff
Grazie Silene :) e allora mi sà che è una questione di "fondoschiena" :D

Alto