• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

areare,concimare,traseminare

cetty

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
stamattina in previsione della pioggia, che è arrivata senza indugio , ho tagliato l'erba, ( facendo attenzione ai punti traseminati il 17 aprile che sta finalmento spuntando:eek:k07:)
l'effetto finale non era male, ma in alcuni punti ho notato delle parti più chiare,
in realtà si nota solo dall'alto.
Tempo fa ho letto un post dove la causa poteva essere che in quei punti non era stato sparso abbastanza concime :confuso:
Spero di aver fatto bene, ho sparso solo in quei punto un pochino di 25.5.12 che avevo dato in precendenza, vediamo i risultati :confused:
Mi domando , anzi lo domando a voi, oltre al fatto se ho fatto il giusto,
il concime si raddoppia ??
nel senso
17 aprile il 25.5.12 circa 20g mq
oggi 25.5.12 a occhio poca cosa
il concime ora è 50.10.24 ??:baf::baf:

è una stupidata ?? se state ridendo mi arrabbio:burningma

grazie
Cetty:flower:

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
le parti piu' chiare potrebbero essere dico forse essere i nuovi nati, oppure l troppa pioggia....senza foto e' impossibile dare un giudizio....sul concime non mi pronuncio:D l'azotato si da una volta, alla dose consigliata di 30-35gr al mq e basta....magari se non hai esagerato con la seconda passata ti salvi in zona cesarini:D. ora lascia stare tutto e poi a giugno andrai con l'antistress alla dose di 20gr al mq

michelepm

Florello Senior
Non avendo superato le dosi di 30-35gr al mq non mi preoccuperei del concime.
Mentre la differenza di colore o è perchè quelle sono le zone traseminate oppure è dovuta proprio alla quantità di concime in più che hai dato in quelle zone.

cetty

Aspirante Giardinauta
Non avendo superato le dosi di 30-35gr al mq non mi preoccuperei del concime.
Mentre la differenza di colore o è perchè quelle sono le zone traseminate oppure è dovuta proprio alla quantità di concime in più che hai dato in quelle zone.

e io che avevo pensato il contrario!!:muro:
stanotte è piovuto e piove ancora, il prato mi sembra più uniforme , ma forse è solo
il mio desiderio:inc:
comunque lo tengo d'occhio:D
Grazie vi terrò aggiornati

tn_SNB11405.jpg tn_SNB11406.jpg tn_SNB11414.jpg tn_SNB11415.jpg
ho fatto qualche foto:D
come vi sembra ??
:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto