Era l'idea di farlo tutte le settimane se non due volte alla settimana, mi sembrava una schiavitù. A conti fatti dopo un anno mi sto ricredendo. Forse perchè mi sta crescendo la passione e sono disposta a fare qualche sacrificio in più per avere un bel prato. Caro Contadino dell'Ohio grazie e buona estate (giù da voi si farà già il bagno da un pezzo... o no?)
Non è la passione per il prato è semplice praticità, per quanto "imbranata" per tagliare 250 mq. impiegherai una mezz'ora una volta a settimana pulire la dicondra a mano richiede ore tutti i giorni.
Per quanto riguarda cosa fare, devi per prima cosa domandarti che tipo di prato vuoi, se ne vuoi uno preciso allora devi rifare tutto.
Se l'obbiettivo è un buon tappeto verde su cui rotolarsi e passeggiarci con tranquillità e piacere allora aspetta settembre (per meglio dire quando calano le temperature estive) passa un'arieggiatrice semina conciam con starter (un concime ad alto titolo di fosforo) copri con della sabbia silicea e mantieni umido avrai un bel prato per tutto l'inverno (intendo in purezza) poi con il caldo estivo la dicondra tornerà a fare capolino e s'insedierà dove per qualsiasi motivo il prato seminato dovesse morire, ma una volta tagliato le differenze di altezza si noteranno appena, nel giuro di due o tre anni si aggiungeranno alla squadra altre essenze come gramigna, trifoglio &Co. e il tuo prato si stabilizzerà se ogni tanto lo concimerai avrai un bel "bastardino" che difficilmente si ammalerà e che ad ogni taglio ti sembrerà un tappeto da golf!