• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

approssimarsi delle fioriture....

ian7771

Maestro Giardinauta
...anche io ho i miei boccini in cantiere...:D
IMG_6464.jpg

IMG_6463.jpg

sedum burrito
IMG_6430.jpg

parodia in fiore
IMG_6421.jpg

crassula "springtime"
IMG_6418.jpg

turbinicarpus valdezianus
IMG_6417.jpg

rebutia kranziana
IMG_6416.jpg

Echinocereus knippelianus v. kruegeri SB939
continua..
 

ian7771

Maestro Giardinauta
...
IMG_6412.jpg

rebutia heliosa
IMG_6411.jpg

solisia pectinata
IMG_6407.jpg

rebutia pygmea
IMG_6406.jpg

chamaecereus rainbow...anche se malconcio è pienissimo di boccini.....:)
man mano che i boccini si schiudono vi farò vedere...sono molto felice perchè è tutta farina del mio sacco :)
 

bianca53

Giardinauta Senior
bellissime ian.....fenomenali!!! le grassine sono da invidia!!le:D rebutie faranno delle fioriture bellissime!!! le ho viste in internet....

l'echinocereus.....e la solisia sono belle anche come piantine......
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime Ian....la solisia è il nome meno usato della mammillaria pectinifera :)
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
Mi fa impazzire il tuo Burritum! presto sarà costretta a travasare il mio che è molto più piccolo. Che vaso mi consigli per farlo diventar grande come il tuo, dal momento che non intendo travasarlo mai più (si rovina troppo nell'operazione)?
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Mi fa impazzire il tuo Burritum! presto sarà costretta a travasare il mio che è molto più piccolo. Che vaso mi consigli per farlo diventar grande come il tuo, dal momento che non intendo travasarlo mai più (si rovina troppo nell'operazione)?

ciao guarda i miei non sono in vasi grandissimi, e anche quelli che vedo in giro sono in vasi relativamente piccoli, mi sento di consigliarti il basket perchè tendono ad allungare tantissimo ed è meglio "appenderli" e come giustamente dici tu ogni volta che si tocca cadono tanti "pallini" ...buona coltivazione :)
 
Alto