• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appena seminato, posso subito concimare?

calabrese90

Aspirante Giardinauta
salve per motivi di lavoro, ho abbandonato il prato, ho messo una settimana fa del disserbante su lterreno in quanto ero pieno di infestanti. il prato è diventato tutto giallo. allora ho tagliato l'era ed ho seminato. ora che ho seminato posso subito concimare o devo aspettare? grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-04-01 at 17.21.32.jpeg
    WhatsApp Image 2023-04-01 at 17.21.32.jpeg
    373,6 KB · Visite: 20

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Andrebbe fatta subito una concimazione con uno starter ovvero un concime con alto titolo di fosforo.

Ma l'erba morta non l'hai rimossa?
 

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
che concime devo usare?
ho fatto il taglio basso

Un concime ad alto tenore di fosforo.

In ogni concime, leggendo nelle specifiche, è presente la sigla NPK con dei valori numerici accanto:
N= azoto, P= fosforo, K= potassio
per cui dovrai acquistare un concime in cui il valore P (fosforo) sia più alto degli altri due.

Esempio: concime con NPK = 12-20-15 oppure 10-15-10

Trattandosi di concimi per far nascere l'erba, nel nome di solito hanno qualche termine tipo "start" oppure "life"

Di solito vanno distribuiti circa 30 grammi per metro quadro cmq leggi le istruzioni del produttore sulla scatola
 

calabrese90

Aspirante Giardinauta
Un concime ad alto tenore di fosforo.

In ogni concime, leggendo nelle specifiche, è presente la sigla NPK con dei valori numerici accanto:
N= azoto, P= fosforo, K= potassio
per cui dovrai acquistare un concime in cui il valore P (fosforo) sia più alto degli altri due.

Esempio: concime con NPK = 12-20-15 oppure 10-15-10

Trattandosi di concimi per far nascere l'erba, nel nome di solito hanno qualche termine tipo "start" oppure "life"

Di solito vanno distribuiti circa 30 grammi per metro quadro cmq leggi le istruzioni del produttore sulla scatola
ho usato questo, va bene?

Concime a Lenta Cessione per PreSemina Tappeti Erbosi​

Landscaper Pro New Grass 5 kg​

NewGrass è un concime a cessione controllata sviluppato per la Semina e la Rigenerazione di Tappeti erbosi.

Quali sono i punti di forza del concime New Grass?​

L'elevato contenuto in Fosforo del Concime NewGrass migliora notevolmente lo sviluppo dell'apparato radicale del tappeto erboso, elemento fondamentale per garantire la salute e l'aspetto del prato.

Il 65% dell'azoto è avvolto da una speciale membrana di avvolgimento chiamata "Poly-S" che regola la velocità con cui gli elementi nutritivi vengono rilasciati, mentre la restante parte dell'azoto è a veloce rilascio, così da accelerare il rinverdimento e la crescita vegetativa.

La durata complessiva dell'effetto di concimazione è di 2-3 mesi (in base alle condizioni climatiche) così da coprire l'intera fase di crescita Post-semina.

Specifiche e Composizione:

  • 16% AZOTO TOTALE (N) - 5.5% azoto ammoniacale (NH4-N) - 10.5% azoto ureico (Ur-N)
  • 25% ANIDRIDE FOSFORICA (P2O5) solubile in acqua
  • 12% OSSIDO DI POTASSIO (K2O) solubile in acqua
Dosaggio: 25-35 grammi per metro quadro

Copertura sacco da 5 kg: 166 metri quadrati
 
Alto