• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antivirus gratuito?

silvia75

Giardinauta
ciao ragazzi
oggi un signore che è venuto in bar nel parlare del piu e del meno mi avrebbe detto che esiste un antivirus gratuito per i privati tipo norton ...ma non è quello ....ne sapete qualcosa voi?
grazie silvia

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Oserei dire MEGLIO di Norton (non che ci voglia tanto...)!

Uno dei migliori gratuiti è AVG 7, però è solo in inglese. L'ho usato per anni e ti assicuro che è ottimo!

Altro ottimo, pure in italiano, Avast!; attualmente sto "provando" questo! :eek:k07:

Entrambi hanno aggiornamenti quotidiani in automatico.

silvia75

Giardinauta
lo sapevo che chiedere a voi era come aprire un'enciclopedia!!!!!!!!!!
:smok: siete dei boss!!!!!!!
ma che dico boss ...dei mostri:baf:
ahahaahhahahahaha:lol: :lol:

RosaeViola

Master Florello
Tra l'altro uno dei pregi di Avast è che ti chiede se vuoi lanciare la scansione in modalità provvisoria al successivo riavvio del pc e questo ti consente di rimuovere anche quelli che mediamente non si trovano.

Clorophilla

Florello
ops, io ne ho 2 da quanto ne posso capire....ho nod32 e avast, il tutto gratuito. sotto controllo giornaliero (per il momento):fifone2:

tigro

Giardinauta
Anch'io mi sono trovata bene con Avast. Poi il marito surfa di notte e beccava *****n e ad aware, niente di grave, ma mi rallentavano il computer, a volte non rispondeva ai comandi lo dovevo ricoverare dall' omino dei computer... così gli ho fatto comperare Mc Afee e da allora non è più entrato niente. Ma come dice l'omino dei computer: "Su internet si è sempre in guerra"...

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Secondo me il migliore free è avast, dopo qualche decina di giorni non si può più fare lo scan del computer ma poco male, secondo me ancora meglio c'è il nod ma questo dopo un pò se non paghi non si aggiorna più e diventa inutile, non fidatevi di antivirus semi-sconosciuti, questi che ho citato sono free ma io li trovo molto più leggeri ed efficaci di norton, panda ecc

Danilis

Apprendista Florello
Io attualmente uso Bit Defender 8 Profession, che non è gratuito ma secondo me è uno dei migliori.

Con Avast invece non mi sono trovato bene, mi bloccava il computer per 3 minuti appena lo accendevo e mi si apriva il desktop, e non trovava bene i virus, cosa che invece Bit Defender faceva :) Bho non so, dipende anche da altre cose penso

lora

Maestro Giardinauta
Ho AVG, pero in iglese, si aggiorna continuamente in automatico, protezione accurata, anche vagliando la posta e web surfing...per ora va benissimo...certo non si sa mai....e poi ho anche AD aware SE professional

M

Maria C.

Guest
elebar ha scritto:
Uno dei migliori gratuiti è AVG 7, però è solo in inglese. L'ho usato per anni e ti assicuro che è ottimo!
lo uso anch'io ...
e mi hanno detto che è è meglio di tanti altri S......pubblicizzati .....sperem..:crazy:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
silvia75 ha scritto:
ma x fare avast .....dove clicco su downoland italian
o a sinistra get free?
Si, "Download italian". Ti verrà poi chiesto di registrarti, perchè ti devono mandare una chiave di attivazione che vale un anno (ogni anno ne chiedi una nuova, sempre gratuitamente).

silvia75

Giardinauta
:D grazie a tutti!!!!!!
x ora ho ancora norton sino a giugno poi provo con avast .....
avg7 è tutto in inglese non ci capisco una mazza:squint:
e se dite che è ottimo anche avast provo quello.....
grazie anche a te elebar ho provato come apri il file comincia a scaricare allora x ora ho annullato tutto

Alto