Ho rifatto la scansione ed ho trovato tutto uguale!!!
Uso msn, skipe, office outlook, scarico, navigo...
Allora, scusate il doppio post, ma se modificavo il vecchio non ero sicuro che venisse riletto.
Ho ritenuto di non mandarlo in pm per il semplice fatto che potrebbe essere utile anche ad altre persone, se non ritenete, fatemelo semplicemente sapere e mi sposto in pm.
Allora, sono riuscito ad informarmi un po' di più sul problema da te lamentato e, fermo restando che uno screenshot aiuterebbe di più, dovrebbe essere tutto riconducibile ai famosi rootkit di cui sopra.
Io "purtroppo" non ne ho nel sistema quindi non ti posso dare informazioni dettagliate a riguardo ma ho trovato questa pagina:
programmi anti rootkit a confronto
Il sito lo conosco, il fondatore era mio compagno di università e mi sono sempre trovato bene con i loro consigli. Vai alla seconda pagina (anti-rootkit ottimi) e scegli uno dei prodotti. Purtroppo quasi tutti non supportano Windows Vista quindi non ho potuto provarli per vederne il funzionamento, tranne Trend Micro RootkitBuster che, per quello che ho potuto vedere, è completo, facile e leggero da usare.
Sconsiglio BitDefender che mi ha impallato il computer con tanto di schermata blu, ma potrebbe essere stato solo un caso o dovuto anche quello a Vista.
Fai una scansione e, se non sei sicura, fai uno screenshot alla finestra dei risultati e mandamela in mail, ti dirò cosa fare.
Spero che questo serva a risolvere il problema.
--
Michele.