• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale antivirus scegliere....

antonellab

Giardinauta Senior
:ros: Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per una scelta importante che riguarda il mio portatile (windows Xp Home version).
Tra qualche girno scadrà l'antivirus Northon e non so cosa sia meglio fare, se rinnovare lo stesso o provare dell'altro :confuso:
Un mio amico mi ha detto che alcuni antivirus si possono scaricare da internet senza pagare nulla e che il Northon non è tra i migliori.
Voi cosa mi consigliate?

:love_4: Grazie




antonella
 

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,io non son un gran intenditore,ma comunque uso da tre anni avg che è gratuito e non mi ha dato mai problemi.Però è in inglese ,non so se ci sia la versione in italiano,ma è talmente facile ed intuitivo che anche un igniorantone come me riesce ad utilizzarlo:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, io ho installato L'Avira AvntiVir PersonalEdition Classic. E' gratuito e a quanto mi hanno detto è molto buono.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Nicola, l'AVG sta per scadere (dal 15 gennaio sarà solo a pagamento) l'avevo anch'io fino a un mese fa, poi quando ho letto del cambiamento ho messo subito L'Avira.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Nicola, l'AVG sta per scadere (dal 15 gennaio sarà solo a pagamento) l'avevo anch'io fino a un mese fa, poi quando ho letto del cambiamento ho messo subito L'Avira.

ma sei sicura?? So che c'è quello nuovo professionale a pagamento.......Allora antonella come non detto:confuso:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non ti è mai arrivato l'avviso dall'AVG? Già dall'inizio di dicembre ogni tanto si apriva la finestra.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Non ti è mai arrivato l'avviso dall'AVG? Già dall'inizio di dicembre ogni tanto si apriva la finestra.

si mi arriva ma avevo inteso il messaggio come un suggerimento a passare a quello professionale,mentre per quello free tutto come prima........be in caso mi hai gia suggerito quello sostitutivo.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Io ho installato F_Secue 2006 e mi trovo bene, è in italiano ma è un pò un mattone.L'ho pagato 59 euro,un po caro.
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
io uso AVG come antivirus (la versione 7.5 che rimarrà free penso anche dopo il 15 gennaio) e ZoneAlarm come firewall. Entrambi gratuiti!
34.gif
 

Sevi

Fiorin Florello
Pc Cillin di Trend Micro...mi trovo bene...e funziona...ogni anni lo rinnovo con circa 30 euro...mi pare completo e c'è compreso l'anti spyware, il firewall, l'anti phishing ecc...ce l'ho da 3 anni...
Cmq mi hanno detto che zone alarm è buono come firewall...

Ah scusa, volevo aggiungere che l'assistenza è veloce ed efficiente...ogni volta che ho avuto bisogno si sono dimostrati solleciti e molto chiari.
Ciaooooooo...
 
P

Piera1

Guest
Io ho il Nod32, me l'ha installatoil tecnico quando ha fatto il lifting al mio pc, una cosa però non capisco, nel pc dimia figlia ogni tanto viene fuori una finestra dove è scritto che l'antivirus Nod32 si è aggiornato mentre nel mio pc mi viene fuori che l'antivirus è vecchio e che si consiglia l'aggiornamento, cosa che io non ho mai fatto.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io uso Nortono Internet Security e devo dire che per ora nessn provblema... è solo un po' pesante!!!:eek:k07:


Idem, Norton Antivirus con Protection Center... pesantissimo, e lento, secondo me...
L'ho pagato tanto e quando scade non so se lo rinnovo..... :storto:
Inoltre anche se io personalmente non ho avuto problemi, a mia sorella non ha visto un virus che le ha distrutto il pc, ora deve ricomprarlo nuovo perchè non si recupera niente!!!!!! :burningma
 

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie a tutti :love_4: :love_4: ...credo che al momento proverò con una delle versioni free che mi avete consigliato :ciglione: :D
 

nicola71

Guru Giardinauta
Io ho il Nod32, me l'ha installatoil tecnico quando ha fatto il lifting al mio pc, una cosa però non capisco, nel pc dimia figlia ogni tanto viene fuori una finestra dove è scritto che l'antivirus Nod32 si è aggiornato mentre nel mio pc mi viene fuori che l'antivirus è vecchio e che si consiglia l'aggiornamento, cosa che io non ho mai fatto.

praticamente l'antivirus non è sempre perfetto,ma ha bisogno spesso di essere aggiornato,per far fronte ai nuovi virus che nascono in continuazioni.Quindi in quello di tua figlia sicuramente se vai nelle impostazioni troverai una voce selezionata che ti dice che gli aggiornamenti sono in automatico,cioè ogni tanto quando il pc è in rete vengono scaricati gli aggiornamenti e attraverso una finestrella poi ti avvertono,mentre nel tuo non sarà selezionata questa voce,ma quella "manuale"cioè che tu dovrai ogni tanto fare l'aggiornamento.Quindi se vedi il messaggio che ti dice che l'antivirus è vecchio,significa che devi al più presto aggiornarlo perche cosi ti protegge in parte.Non so se ci hai capito qualcosa,perdonami.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non so se conoscete il sito HWupgrade, è molto tecnico, io ovviamente ci capisco lo 0,00001% però quando ho bisogno di qualcosa ogni tanto ci vado a guardare

Lo scorso anno c'era una lunghissima discussione sull'antivirus della AOL (America On Line), basato su Kasperski (non chiedetemi cosa vuol dire), comunque dalla discussione mi sembrava di aver capito che questo antivirus AVS (l'edizione Home è gratuita per un anno), fosse abbastanza buono e ho deciso di fidarmi. La prima passata è parecchio lunga, però mi ha trovato un paio di virus e parecchi trojan che l'antivirus che avevo prima (Avast) non mi aveva trovato.

Il forum su antivirus e sicurezza è questo

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35
 

antonellab

Giardinauta Senior
grazie Ornella è un forum molto interessante inserisco il sito immediatamente tra i miei preferiti

:love_4: ciao


antonella
 
Alto