• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antiparassitario

dimunk

Aspirante Giardinauta
Secondo voi andrebbe bene il Galben,agli opportuni dosaggi,come trattamento preventivo parassitario e nel contempo anche come antimuschio_Oppure vanno usati prodotti differenti?Nel caso quali e secondo che timing?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mha, non credo sia il prodotto adatto, il solfato di rame veniva utilizzato come antimuschio ma non ha sto gran effetto ed inoltre non si può utilizzare troppo spesso perchè diventa tossico. L'altro principio attivo presente non lo conosco ma direi che non è granchè adatto al prato.

cigolo

JOE SALMASTRO

Aspirante Giardinauta
Ciao
dimunk.cerchi un antiparassitario per quale tipo di coltura? Un antiparassitario da mettere sul terreno prima della semina?

dimunk

Aspirante Giardinauta
no,il prato è già lì da tre anni. Mi serve qualcosa che mi blocchi le pante parassite e il muschio.Possibilmente un unico prodotto.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Possibilmente un unico prodotto.
Chiedi troppo. Per combattere il muschio puoi utilizzare il solfato di ferro od il più efficace quinoclamine (aka mogeton) ma fino a quando non elimini o riduci le criticità che ne favoriscono la proliferazione tornerà regolarmente a riproporsi (eccessivo ombreggiamento, eccessiva compattezza del suolo, scarso drenaggio, poca ventilazione, ph non ottimale). Per le infestanti invece devi utilizzare o un antigerminello per impedirne la nascita o un diserbante di post emergenza per eliminarle una volta nate.

cigolo

Alto