Cigolo, ti premetto che le mie infestanti sono sempre state rare, ma da quando ho dato una passata di activus a settembre, non è più uscita nenache l'ombra di queste.
Ora sicuramente rifarò un'altra trattamento a novembre, non si sà mai c'è qualche infestante invernale che pensa di farmi fesso.
Certamente, per i nomi però non posso aiutarti.che voi sappiate ce ne sono anche alla mia latitudine?
questo e' il periodo piu' propenso alla foglia larga, stellaria,tarassaco,veronica,i tifogli e l'oxalis ecc. per la foglia stretta occhio sempre alla poa annua che tra poco tornera' all'attacco......k07:Certamente, per i nomi però non posso aiutarti.
grazie, gia' non sapevo di questa cosa, il tuo e' stato un input importante!
ora mi informo grazie Michele!
eccoti accontentato areooo, marco ormai il mio prato è un campo minato per le infestanti, non nascono ma se nascono vengono annientate da piccolequesto e' il periodo piu' propenso alla foglia larga, stellaria,tarassaco,veronica,i tifogli e l'oxalis ecc. per la foglia stretta occhio sempre alla poa annua che tra poco tornera' all'attacco......k07:
ma io ho già il prato verde tutto l'anno, ormai l'ho messo a dimora qui...come alternativa potresti anche farti una bella trasemina di microterme. in questa maniera hai tutto verde anche d'inverno e lo "proteggi". logicamente in questo caso niente antigerminante....
non capisco perchè ridi...nominando veronica!!!ahahhaquesto e' il periodo piu' propenso alla foglia larga, stellaria,tarassaco,veronica,i tifogli e l'oxalis ecc. per la foglia stretta occhio sempre alla poa annua che tra poco tornera' all'attacco......k07:
ce ne sono si (di infestanti intendo)? che voi sappiate ce ne sono anche alla mia latitudine?
ti quoto, le infestanti ci sono a qualsiasi latitudine (forse al polo nord ma all'equatore si)Ce ne sono al circolo polare artico ........figurati dalle tue parti.
ho fatto la domanda perche' vedo che le infestanti delle zone incolte del mio giardino stanno morendo o si stanno ritirando, per questo mi sembrava strano che ne nascessero in questo periodo. non mi sembra d'averne. forse la poa (come dicono Marco e Cigolo) ma quella non credo di riuscire a distinguerla dall'erba buona (...) se sta germinando adesso
grazie!
Cigolo, ti premetto che le mie infestanti sono sempre state rare, ma da quando ho dato una passata di activus a settembre, non è più uscita nenache l'ombra di queste.
Ora sicuramente rifarò un'altra trattamento a novembre, non si sà mai c'è qualche infestante invernale che pensa di farmi fesso.
dipende cosa intendi per trattamenti, se pre o post emergenza....il pre emergenza cioe' l'antigerminello puoi darlo tutto l'anno in teoria (sempre che non abbia trasemine in previsione) diciamo che 'e consigliabile darlo ad inizio primavera e ripetere l'ultima applicazione a settembre per contrastare le foglie larghe autunnali e la poa annua....ma i trattamenti per le infestanti non vanno fatte ad Aprile e Settembre?
Infatti il loro campo d'azione temporale è generalmente di 60 giornik07:il pre emergenza cioe' l'antigerminello puoi darlo tutto l'anno in teoria (sempre che non abbia trasemine in previsione)