in post emergenza si interviene quando si presentano le infestanti(scoperta dell'acqua calda) . sempre meglio agire in pre emergenza. e' vero che sono diserbanti selettivi, ma non credere che facciano bene al prato....
che vuoi le marche?![]()
io come compo utilizzo i concimi e l'ortiva un funghicida... come post emergenza utilizzo l'evade per il foglia larga e il greenex per il foglia stretta...utilizzo per modo di dire dato che il greenex l'ho dato solo 1 volta mentre l'evade ogni tanto quando viene a galla quella cavolo di oxalis (come in questo periodo) GRRRRRRR....oltre a quella maledettissima euphorbia che mi sono becato per la prima volta dopo 6 anni di prato....mah....
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...grazie per i suggerimenti... Ad Aprile sono tentato di usare il Compo Floranid con diserbante in quanto darei concime e diserbante insieme... secondo te va bene? Contiene Dicampa pura al 100%... Come funziona?
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...
Lo spectro della compo visto che sei un affezionato alla marca.il mio è infestato da foglia larga... fluroxypir e tricopyr principi attivi o marche?
Lo spectro della compo visto che sei un affezionato alla marca.
cigolo
sono i p.a. dell'evade della zapi.....per foglia larga appunto
. i principi attivi sono gli stessi dell'evade....io come rapporto qualita' prezzo' ho preso l'evade.....e' il piu' convenienteDubito che il quantitativo sia lo stesso, quanti mq di prato hai?
cigolo
ma scusa, se ricordo male avevi traseminato a settembre, giusto?:confuso:

Ti consiglio di prendere una confezione di selettivo da almeno 250ml così ti durerà anche per il futuro (riuscirai a fare ca 6 trattamenti con quella quantità sui tuoi 50mq). Dopo almeno una settimana dal trattamento potrai al contempo traseminare e concimare.
cigolo
Col clima delle tue parti potresti anche tentare subito la trasemina così a primavera potrai usare l'antigerminello consigliato da marco (che puoi trovare al link precedentemente segnalato ad ottimo prezzo "activus ec" spalmando anche le spese di spedizione su 2 prodotti), mal che vada ritenterai con la trasemina in primavera.
cigolo