in post emergenza si interviene quando si presentano le infestanti(scoperta dell'acqua calda) . sempre meglio agire in pre emergenza. e' vero che sono diserbanti selettivi, ma non credere che facciano bene al prato....
che vuoi le marche?
io come compo utilizzo i concimi e l'ortiva un funghicida... come post emergenza utilizzo l'evade per il foglia larga e il greenex per il foglia stretta...utilizzo per modo di dire dato che il greenex l'ho dato solo 1 volta mentre l'evade ogni tanto quando viene a galla quella cavolo di oxalis (come in questo periodo) GRRRRRRR....oltre a quella maledettissima euphorbia che mi sono becato per la prima volta dopo 6 anni di prato....mah....
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...grazie per i suggerimenti... Ad Aprile sono tentato di usare il Compo Floranid con diserbante in quanto darei concime e diserbante insieme... secondo te va bene? Contiene Dicampa pura al 100%... Come funziona?
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...
Lo spectro della compo visto che sei un affezionato alla marca.il mio è infestato da foglia larga... fluroxypir e tricopyr principi attivi o marche?
Lo spectro della compo visto che sei un affezionato alla marca.
cigolo
sono i p.a. dell'evade della zapi.....per foglia larga appunto
Dubito che il quantitativo sia lo stesso, quanti mq di prato hai?
cigolo
ma scusa, se ricordo male avevi traseminato a settembre, giusto?:confuso:
Ti consiglio di prendere una confezione di selettivo da almeno 250ml così ti durerà anche per il futuro (riuscirai a fare ca 6 trattamenti con quella quantità sui tuoi 50mq). Dopo almeno una settimana dal trattamento potrai al contempo traseminare e concimare.
cigolo
Col clima delle tue parti potresti anche tentare subito la trasemina così a primavera potrai usare l'antigerminello consigliato da marco (che puoi trovare al link precedentemente segnalato ad ottimo prezzo "activus ec" spalmando anche le spese di spedizione su 2 prodotti), mal che vada ritenterai con la trasemina in primavera.
cigolo