• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

marcobri

Apprendista Florello
in post emergenza si interviene quando si presentano le infestanti(scoperta dell'acqua calda:D) . sempre meglio agire in pre emergenza. e' vero che sono diserbanti selettivi, ma non credere che facciano bene al prato....
che vuoi le marche?:D

Italians

Aspirante Giardinauta
in post emergenza si interviene quando si presentano le infestanti(scoperta dell'acqua calda:D) . sempre meglio agire in pre emergenza. e' vero che sono diserbanti selettivi, ma non credere che facciano bene al prato....
che vuoi le marche?:D

sono fedele sempre alla mia marca Compo...

marcobri

Apprendista Florello
io come compo utilizzo i concimi e l'ortiva un funghicida... come post emergenza utilizzo l'evade per il foglia larga e il greenex per il foglia stretta...utilizzo per modo di dire dato che il greenex l'ho dato solo 1 volta mentre l'evade ogni tanto quando viene a galla quella cavolo di oxalis (come in questo periodo) GRRRRRRR....oltre a quella maledettissima euphorbia che mi sono becato per la prima volta dopo 6 anni di prato....mah....

Italians

Aspirante Giardinauta
io come compo utilizzo i concimi e l'ortiva un funghicida... come post emergenza utilizzo l'evade per il foglia larga e il greenex per il foglia stretta...utilizzo per modo di dire dato che il greenex l'ho dato solo 1 volta mentre l'evade ogni tanto quando viene a galla quella cavolo di oxalis (come in questo periodo) GRRRRRRR....oltre a quella maledettissima euphorbia che mi sono becato per la prima volta dopo 6 anni di prato....mah....

grazie per i suggerimenti... Ad Aprile sono tentato di usare il Compo Floranid con diserbante in quanto darei concime e diserbante insieme... secondo te va bene? Contiene Dicampa pura al 100%... Come funziona?

marcobri

Apprendista Florello
grazie per i suggerimenti... Ad Aprile sono tentato di usare il Compo Floranid con diserbante in quanto darei concime e diserbante insieme... secondo te va bene? Contiene Dicampa pura al 100%... Come funziona?
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...

Italians

Aspirante Giardinauta
lascia perdere, usa il floranid prato classico 20-5-8..sono sempre stato contrario a quel concime...comunque per informazione il dicamba e' un principio attivo dei tanti per il foglia larga....io preferisco di gran lunga fluroxypir e tricopyr...

il mio è infestato da foglia larga... fluroxypir e tricopyr principi attivi o marche?

marcobri

Apprendista Florello
considerando che il dicotex e' della bayer a naso sara' una confezione da 100ml a costare 8 euro:lol:. i principi attivi sono gli stessi dell'evade....io come rapporto qualita' prezzo' ho preso l'evade.....e' il piu' conveniente
calcola che la confezione da 500ml la pago 12 euro....io.....:D

Ultima modifica:

Italians

Aspirante Giardinauta
Dubito che il quantitativo sia lo stesso, quanti mq di prato hai?

cigolo

50 mq di prato

a parte la marca che sceglierò mi interessa sapere...
una volta passato sul prato le erbacce muiono e dopo quanto tempo posso traseminare...??
come passaggio mi conviene fare così..?
1) concime azotato su tutto il prato
2) diserbante liquido su tutto il prato
3) trasemina nelle parti vuote delle erbacce

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti consiglio di prendere una confezione di selettivo da almeno 250ml così ti durerà anche per il futuro (riuscirai a fare ca 6 trattamenti con quella quantità sui tuoi 50mq). Dopo almeno una settimana dal trattamento potrai al contempo traseminare e concimare.

cigolo

marcobri

Apprendista Florello
ah...ok ora ci siamo...pensavo volessi darlo ora il diserbante....a questo punto se ad aprile hai un prato in salute dai direttamente l'antigerminello tipo il panda della compo, p.a. pendimenthalin, durata e copertura 2 mesi mediamente. vedi? e' pure questo e' della compo:lol:

Italians

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di prendere una confezione di selettivo da almeno 250ml così ti durerà anche per il futuro (riuscirai a fare ca 6 trattamenti con quella quantità sui tuoi 50mq). Dopo almeno una settimana dal trattamento potrai al contempo traseminare e concimare.

cigolo

perfetto cigolo il tuo consiglio diventerà pratica ad aprile...

prato in salute sgrat sgrat... :) :)

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Col clima delle tue parti potresti anche tentare subito la trasemina così a primavera potrai usare l'antigerminello consigliato da marco (che puoi trovare al link precedentemente segnalato ad ottimo prezzo "activus ec" spalmando anche le spese di spedizione su 2 prodotti), mal che vada ritenterai con la trasemina in primavera.

cigolo

Italians

Aspirante Giardinauta
Col clima delle tue parti potresti anche tentare subito la trasemina così a primavera potrai usare l'antigerminello consigliato da marco (che puoi trovare al link precedentemente segnalato ad ottimo prezzo "activus ec" spalmando anche le spese di spedizione su 2 prodotti), mal che vada ritenterai con la trasemina in primavera.

cigolo

il clima non è tanto clemente questo mese di ottobre... la trasemina di settembre è proceduta a rilento figuriamoci se lo faccio adesso... volevo tentare in questi giorni passati ma troppo freddo la temperatura di notte scende sotto i 10 gradi...

Alto