• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

assodifiori

Maestro Giardinauta
questo è un vecchio camino di una casa degli anni 30/40
ne ho altri due da portare a casa oltre a dei portacatini in ferro che proverò a far diventar fioriere
attachment.php
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Quante belle idee da realizzare, ne ruberò certamente qualcuna!
Intanto io ho giusto questo vecchio carro porta cannone, al posto dell'arma c'è un deraspatore, in cui ho messo dei garofani
8250319165_6204a3eb28.jpg


quest'anfora non è vecchia, però vorrebbe averne l'aspetto, l'ho sistemata nel giardino roccioso
8251396650_e0e55d2d8d.jpg


e poi ho un paiolo appeso al tetto con una carrucola, così posso far scendere la mandevilla per bagnarla e controllarla, adesso si trova tutto al riparo...
8250329683_601be97e32.jpg
 
  • Like
Reactions: Lax

assodifiori

Maestro Giardinauta
bella l'idea della carrucola col paiolo ,un paio ne ho anch'io in uno ho messo delle grassottelle l'altro è ancora in cantina ,devo anche decidermi di due pese con catene e piatto in rame le appenderò e ci metterò dei ricadenti
la mia paura son le foglie che toccano il rame non vorrei si danneggiasse la pianta ,voi che ne dite.
ma dove l'hai trovato il carro porta cannone? peccato non ci sia,avresti potuto mettere dei fiori nel tuo cannone:lol::lol:
ecco il mio paiolo
attachment.php
 

patrizia

Maestro Giardinauta
ma dove l'hai trovato il carro porta cannone? peccato non ci sia,avresti potuto mettere dei fiori nel tuo cannone:lol::lol:

:lol: sì, molto simbolico...
Era di mio suocero, lo aveva trovato bonificando una scarpata dai rovi, dev'essere molto vecchio perché il ferro è martellato, non stampato.
Fra le due ruote ci sono due supporti a forcella per il cannone, e il pianale di collegamento era fatto a U, poi sono state aggiunte delle barre parallele per poterci posare sopra una fiorera.
Bello il tuo paiolo, potresti appenderlo così non si sporca e con le ricadenti sarà di sicuro effetto.
Non temere per il contatto fra le foglie e il rame, non succederà nulla alle piante, al massimo si ossida un po' il metallo...
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
quello della foto è li da un paio di anni estate e inverno,mi piace così .ne ho un altro piu due bilance quelle si le userò per le ricadenti
ok allora, il rame non crea problemi,
farò così ciao
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Questo è un motoaratore d'epoca, non è mio, ma di un amico.
Non è una bellezza da esposizione, ma si rende ancora utile!

8262943408_b9cf00e37b.jpg
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Questa non è mia, l'ho vista in un campo qualche tempo fa e non ho resistito, sono tornata appositamente per fotografarla, secondo me è uno spettacolo... la tipica vasca da bagno di latta smaltata

8275439413_cd3d9ca24a.jpg
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Questo 3D è uno spettacolo, non avete altre idee da postare? Io avrei due botti da sistemare, mi fate venir voglia di trasformarle in laghetto, ma come si fa???
 
Ultima modifica:
Alto