Non so che dirti, sono assolutamente e totalmente ignorante in materia di idrocultura... :embarrass Prova e facci sapere! k07:E io che lo Spati l'ho in idrocoltura? Me la gioco?
Io provo, tanto non fiorisce più
pa0la
Uh! :fifone2: Questa me la segno, fra un po' servirà anche a me... :ciglione:appena posso vado a comprarla anche io, tra l' altro serve anche per fare le bolle di sapone grooooosse......per la gioia di mia figlia!
Per quanto riguarda la glicerina, mi è stata regalata da un amico chimico. Credo la si possa procurare in farmacia.
All'innaffiatura dell'anthurium provvedo "a occhio" quando noto che le radici e il terriccio/bark si asciugano, come viene generalmente consigliato per le orchidee.
Un'ultima curiosità: mi ha sorpreso il fatto che la glicerina sia composta semplicemente da Carbonio, Idrogeno e Ossigeno!
Segnalo anche che nell'ultimo mese, pur essendo l'ufficio molto luminoso (la finestra scorrevole è larga un paio di metri ed è assolata da mezzogiorno fino al tramonto) ho tenuto la pianta proprio sul davanzale, alla luce diretta, esponendola sia al rischio di "bruciature" sia agli spifferi gelidi che la notte passano dall'infisso non proprio "sigillato".
grazie consiglio formidabile....ogni quanto e per qquanto tempo la somministrazione di glicerina ? ....
P.S. : PROVATE ANCHE 1 GR / LITRO di sale amaro ( si compra in farmacia ) da aggiungere all'acqua di innaffiatura dell'anthurium ogni 20 giorni circa ....rende le foglie verdissime ::hands13:
..più o meno quanto costa il sale amaro? Grazie!