fitolaca
Aspirante Giardinauta
ho avuto in regalo una pianta bellissima di anthurium, non vi dico l'emozione quando il fioraio me l'ha recapitata
è alta più di un metro rigogliosa e piena di spate!!
qual è il problema, direte voi..il problema è che non voglio che deperisca per la mia imperizia
l'ho posizionata vicino ad una finestra (eliminando una poltrona immaginate!) ma ho paura che cmq non ci sia abbastanza luce..questa casa nuova la amo ma non è il posto più adatto a piante, lo spatiphillum infatti da quando ho traslocato, veleggia lentamente verso la crisi più nera..non posto la foto per vergogna!
cmq vediamo per questa meraviglia di anthurium
1 poca acqua, pensavo demineralizzata come per le orchi
2 luce, meglio di dove l'ho messa non è possibile
3 concime, quale?
4 alla base nel sottovaso c'è una specie di muschio, lo lascio?non mi farà un fungo?
5 ho letto nel forum di meraviglie con trattamento con glicerina o solfato di magnesio, lo consigliate?che dite visto che mi trovo provo prima con lo spatiphillum malandato e sfiorito da tempo immemore?
vi prego aiutatemi non voglio che questa bellezza sia un regalo "a tempo"
grazie sempre della vostra attenzione!:love_4:

è alta più di un metro rigogliosa e piena di spate!!
qual è il problema, direte voi..il problema è che non voglio che deperisca per la mia imperizia

l'ho posizionata vicino ad una finestra (eliminando una poltrona immaginate!) ma ho paura che cmq non ci sia abbastanza luce..questa casa nuova la amo ma non è il posto più adatto a piante, lo spatiphillum infatti da quando ho traslocato, veleggia lentamente verso la crisi più nera..non posto la foto per vergogna!
cmq vediamo per questa meraviglia di anthurium
1 poca acqua, pensavo demineralizzata come per le orchi
2 luce, meglio di dove l'ho messa non è possibile
3 concime, quale?
4 alla base nel sottovaso c'è una specie di muschio, lo lascio?non mi farà un fungo?
5 ho letto nel forum di meraviglie con trattamento con glicerina o solfato di magnesio, lo consigliate?che dite visto che mi trovo provo prima con lo spatiphillum malandato e sfiorito da tempo immemore?
vi prego aiutatemi non voglio che questa bellezza sia un regalo "a tempo"
grazie sempre della vostra attenzione!:love_4: