• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium in difficoltà

peterpan

Aspirante Giardinauta
a dicembre mi hanno regalato una bella pianta di anthurium rosso fuoco...ebbene,dopo un pallido accenno alla nascita di nuovi fiori,sembra che gli steli stiano marcendo dalla base le foglie si sono ingiallite o accartocciate di color ruggine...insomma,intuisco ci sia qualche problema!premesso che non annaffio tanto ,che è in posizione in semiombra,cosa sto sbagliando????
 

peterpan

Aspirante Giardinauta
travaso o non travaso?

ho già scritto per il mio problema con l'anthurium...ma non sarà che vuol essere travasato ?chi risolve il mio dilemma?grazie anticipato!bye:flower::cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Peterpan, non scrivere nuovi post per lo stesso problema, caso mai aggiungi nuovi messaggi al post che hai già aperto.

Detto ciò ti metto il link che stà nella FAQ di questa sezione, dove Echinodorus ha scritto i migliori metodi per la coltivazione dello stesso ......

http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/17163-cura-anthurium.html

inoltre una foto sarebbe gradita per capire meglio il problema, anche se ..... coltivare al meglio l'anturio è alquanto difficile.
 

peterpan

Aspirante Giardinauta
ciao pat!!come avrai potuto capire sono nuova del forum...non rifarò lo stesso errore!grazie per avermi corretto!
 
Alto