• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anonimi del giardino di Alex

Alex81

Master Florello
ecco a voi il mio primo fiore sconosciuto dell'anno!

sapete di che si tratta....penso sia spontanea :eek: ed è carinissima!

2zs5z4z.jpg


ne seguiranno altri quindi lascio il titolo generico :D
 

Ari68

Florello
Non conosco il nome ma ne vedo molti in collina.Sono davvero graziosi quei fiorellini :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che non devi faticare molto....ce ne sono tantissime che non conosco!!!
 

Alex81

Master Florello
ah si vedo....ne conosci proprio pochipochipochi :lol::lol::lol: ma smettila valà che potresti far miss LESOTUTTE! :ciglione: beh quest'anno mi metterò d'impegno e chiederò di tutte le anonime che ci passiamo via :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ne conosco parecchie,ma credimi che sono di più quelle che non conosco,specialmente nelle spontanee!!!La miss LESOTUTTE mi sà troppo di ruffiana,cerco di aiutare x quel che posso!!!
 

Alex81

Master Florello
non si puo dir quello che si pensa che subito te accusano de lecchinaggio -.-" :lingua: beh...chemmene :D

grazie MOD alla prossima sconosciuta alura!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
non si puo dir quello che si pensa che subito te accusano de lecchinaggio -.-"
Il problema a volte è come si dicono le cose e poi non mi piace essere una che sò tutto,perchè sò benissimo che non è vero....conoscere molte piante non vuol dire conoscerle tutte,e poi una facile x te,può essere difficile x me o viceversa!!!

secondo me è una mission impossible :lol::lol:
T'assicuro che è molto più possibile di quello che immagini!!!Giusto l'altro giorno ho postato anch'io una piantina che non conoscevo!!!
http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/146135-cos.html
 

carne

Florello Senior
confermo quanto detto da steff, io continuo a sgtrapparla in giardino, giusto oggi ho fatto una pulizia, Nonb è brutta ma copre tutto,
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Miciadicittà se vai a farti un picnic in campagna ne vedi quanti ne vuoi!!!ciaoooo
 

carne

Florello Senior
hai forse l'oxalis giallo?Quello rosa continuo ad estirparlo ma il guiallo non mi viene. l'ho visto la prima volta in liguria verso Imperia, ho preso due volte le piantine ma in inverno sparivano per non più apparire, mi sarebbe piaciuto avere i due colori
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi consolo che c'è qualcun altro col mio stesso problema....anch'io non riesco a tenere l'Oxalis giallo,mi muore sempre!!!ciao ciao
 

carne

Florello Senior
Mi consolo che c'è qualcun altro col mio stesso problema....anch'io non riesco a tenere l'Oxalis giallo,mi muore sempre!!!ciao ciao
Magra consolazione, restiamo sempre senza...però sono più fortunata io perchè tu sei mod e a te non dovrebbe fare questo scherzetto :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, quello giallo non ce l'ho. solo quello indebellabile rosa. però nelle crepe dei marciapiedi qui è pieno di giallo, fiore e foglie piccoli, le foglie sono brune...
 
Alto