Ahahahha!Njnye, qui dicevi delle funeree rose nere... ma queste??? esistono violette nere? mi sembrano un po' cupeeee
Io le ho (foto personale dell'anno scorso)! Diciamo che la maggior parte esce viola scuro vellutato come in foto, ma ne nascono molte altre talmente scure che sembrano nere! Non riesco a trovare le foto... ma aspetto la fioritura anche quest'anno.. le fotograferó sicuro!Ahahahha!
Tra l'altro hai notato che guardando il centro vedi un'altra viola?
Se vuoi, ti mando i semi appena fioriscono le nuove!Belle!! Chanis, anche a me piacciono certi fiori scuri e le tue violette mi hanno..........catturata
Molto belle! Però appunto sono viola scuro, non nere, commercialmente è discutibile...Io le ho (foto personale dell'anno scorso)! Diciamo che la maggior parte esce viola scuro vellutato come in foto, ma ne nascono molte altre talmente scure che sembrano nere! Non riesco a trovare le foto... ma aspetto la fioritura anche quest'anno.. le fotograferó sicuro!
Sono belle... a me piacciono tantissimo! Ma sono di parte, visto che sono amante dei fiori molto scuri io...
Verissimo! Anche se, ripeto, molte si avvicinano tantissimo al nero!Molto belle! Però appunto sono viola scuro, non nere, commercialmente è discutibile...
Qui c'è una carrellata di fiori neri: https://it.pinterest.com/ralfie10/black-petals/?lp=trueVerissimo! Anche se, ripeto, molte si avvicinano tantissimo al nero!
Ma esistono fiori neri in natura? Io ho sempre saputo di no! Esistono solo fiori tendenti al nero, o con riflessi neri, da quanto ne so...
Ma non sono esperta!
Certo che ci sono piante qui assurde!
Come si fa a crederci?
Avevo una pianta somigliante all'aeonium, solo che è viola molto scuro, non era così nera! Peccato non sia sopravvissuta alle gelate dell'ultimo Inverno... cmq, controllando il link di pinterest, alcune erano più nere del "naturale".... tipo la rosa: io ho la black baccara, che, a quanto ne so, è considerata la rosa più nera che esista! Il bocciolo è scurissimo, quasi nero... ma il fiore, (che per me è il più bello tra tutti i fiori) di nero, ha solo i riflessi! Non può esser considerata proprio nera! Idem le viole (come ho detto le ho)... Anche la calla nera, non è proprio nera... Le petunie nere, invece, le ho viste dal vivo e davvero tendono tantissimo al nero! Sono molto belle! Anche il tulipano proprio nero non è!Qui c'è una carrellata di fiori neri: https://it.pinterest.com/ralfie10/black-petals/?lp=true
Diciamo che alcuni sono più neri di altri. L'aeonium di questa foto ad esempio l'ho visto dal vivo e devo ammettere che il nero è davvero molto nero. In altri casi lo è molto meno.
L'iris nero ricordo di averlo visto e alcuni petali erano davvero neri. Altri tendevano più al marrone (non viola in quel caso). Diciamo che il nero come lo intendiamo a livello di colore (che assorbe la luce, per capirci) è rarissimo, ci sono piante che in alcuni casi ci si avvicinano più di altre. Contano molto anche le condizioni di coltivazioni, a variare quantità di sole diretto e temperature il risultato cambia.Avevo una pianta somigliante all'aeonium, solo che è viola molto scuro, non era così nera! Peccato non sia sopravvissuta alle gelate dell'ultimo Inverno... cmq, controllando il link di pinterest, alcune erano più nere del "naturale".... tipo la rosa: io ho la black baccara, che, a quanto ne so, è considerata la rosa più nera che esista! Il bocciolo è scurissimo, quasi nero... ma il fiore, (che per me è il più bello tra tutti i fiori) di nero, ha solo i riflessi! Non può esser considerata proprio nera! Idem le viole (come ho detto le ho)... Anche la calla nera, non è proprio nera... Le petunie nere, invece, le ho viste dal vivo e davvero tendono tantissimo al nero! Sono molto belle! Anche il tulipano proprio nero non è!
Non sapevo dell'esistenza degli iris neri... né tantomeno conoscevo dei lilium così scuri... Mi devo documentare!
L'effetto rosa sul bianco lo noto anche sulla rosa iceberg: più fa freddo e più i boccioli si tingono di rosa! È bellissima!L'iris nero ricordo di averlo visto e alcuni petali erano davvero neri. Altri tendevano più al marrone (non viola in quel caso). Diciamo che il nero come lo intendiamo a livello di colore (che assorbe la luce, per capirci) è rarissimo, ci sono piante che in alcuni casi ci si avvicinano più di altre. Contano molto anche le condizioni di coltivazioni, a variare quantità di sole diretto e temperature il risultato cambia.
Senza andare sui colori scuri (che da me non stanno bene) ho delle piante a fiore completamente bianco che diventano rosa o rosse a seconda del freddo.
Ad esempio potrei vendere come "cono panna e fragola" questo crisantemo:
Peccato che gli acquirenti ne resterebbero delusi, visto che normalmente è bianco candido...
le petunie nere si trovano. ultimamente ne vedo qui in giro (negozi) anche di un colore che non riesco a capire come fanno a commercializzare perché lo trovo di un 'insipido' pazzesco, penso stoni anche messo vicino ad altro, è una sorta di marrone sbiadito... mah! qui si vede un fiore di un colore simile, ma la pianta di questa foto almeno aveva anche fiori di gradazione più rosa e arancio, quelli che ho visto io invece erano tutti 'slavati'..
Vedi l'allegato 380747
cercandola in rete mi sono imbattuta in una notizia che non avevo sentito, voi?
ora esiste la... POTUNIA!
=> http://fioriefoglie.tgcom24.it/2010/04/30/questanno-per-il-balcone-petunie-o-potunie/
la potunia cappuccino non mi piace per niente... le altre due un po' di più, soprattutto quella rossa
però a me piace proprio l'effetto ricadente delle petunie, penso che non sia il caso di prendere una Potunia... che poi ha un nome buffo
La gente si colora i capelli e gli occhi nelle foto prima di postarle sui social, vuoi vedere che non si può più rendere punk delle normalissime piante? Quest'anno i colori fluo alla chioma vanno anche di moda!Ooooh, mi vedo costretta a riesumare questa discussione grazie a questa chicca che mi è apparsa in un banner (non è colpa mia, sono loro che se la cercano!).
La dracena azzurra!!
https://it.aliexpress.com/item/Ever...968168.html?spm=a2g0y.search0302.4.179.vliR6t
Che, attenzione, oltre a essere di un colore improbabile è pure bonsai!!
"Semi fiori rari", in effetti, come dargli torto...
Come dimostra questa foto, la saturazione è tutto.
Perché perdere tempo a creare nuove varietà quando si può usare photoshop? I semi poi sono molto più economici (e spunterà cicoria).
Svelato l'arcano, è l'appartamento di Katy PerryLa gente si colora i capelli e gli occhi nelle foto prima di postarle sui social, vuoi vedere che non si può più rendere punk delle normalissime piante? Quest'anno i colori fluo alla chioma vanno anche di moda!