• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annunci e cartellini fuorvianti - Credi di comprare una pianta, e invece...

CLEMETIS68

Master Florello
IO il cocomero giallo lo ho comprato al super........per curiosità lo presi lo vendevano a fette................il sapore era un misto fra cocomero e zucchina....:storto:

elena_11293

Master Florello
Se son fiori, fioriranno! (diceva qualcuno... o forse no?)
L'unica cosa che so è che se uscirà qualcosa da li, sarà amata come qualsiasi altra pianticella che cresce tra le mie grinfie :ciglione:

L'importante è che non mi nasca un'ibrido alieno/carnivoro che appena mi vede mi divora in un sol boccone! Hahahaha :lol:

..e se ti nasce lui, ce l'hai poi il posto per tenerlo?! :fischio: (anche per i turisti che vengono in visita, certo....)

largeflower2.jpg

ovviamente, aspettiamo poi anche le foto delle tue fragole blu e di quelle magnum, così me ne mandi per la rainbow cake :lol::lol:

IO il cocomero giallo lo ho comprato al super........per curiosità lo presi lo vendevano a fette................il sapore era un misto fra cocomero e zucchina....:storto:

scusa, mi vien da ridere :lol:, ma immagino la delusione.. che tristess! :(

questo post di oggi e segg sono dedicati in particolare a voi, con tanto di bacione finale! :D

=> http://forum.giardinaggio.it/parlia...orme-e-colori-della-natura-3.html#post2597323

njnye

Florello Senior
questo post di oggi e segg sono dedicati in particolare a voi, con tanto di bacione finale! :D

=> http://forum.giardinaggio.it/parlia...orme-e-colori-della-natura-3.html#post2597323
Ma ovviamente vendono anche queste!!
La "monkey orchid" sta a 0,69 dollari a sacchetto, la "fatina" è a 2,99 dollari per 100 semi. Se fosse vero sarebbe un affarone...
Vedo che nei rating del venditore alcuni si lamentano che non ci sono le istruzioni su come piantarli. Se non nascerà nulla è ovviamente per un loro errore :lingua:

jonny83 come procede la semina?

jonny83

Giardinauta Senior
Dai...
Domani mi dedico alla semina delle fragole blu e quelle giganti!!!

E' arrivato il momento di sfoderare la perla di saggezza:

Fragole Blu e Giganti, comportano un enorme potere.
Da un Enorme Potere derivano Enormi Responsabilità!

Spero di essere in grado di gestire la cosa :fischio:

carni.jpg
(il mio incubo :lol:)

G.altamurano

Florello Senior
Vogliamo parlare dei siti che vendono "Semi di orchidea" (che poi "orchidea" è così generico che non ha senso) consegnando poi semi di Mirabilis jalapa o roba simile? :rolleyes: sul forum ci sono stati un po' di utenti che sono stati fregati... e anche su un forum internazionale ho trovato discussioni sullo stesso argomento...
facciamoci una risata ma queste sono truffe belle e buone... vabbè che per certe cose bisogna essere abbastanza ingenui per abboccare (vedi rosa arcobaleno :lol:) ma una truffa è truffa...

ah ecco njnye, vedo che vendono anche fantomatici semi di specie particolari e rare di orchidee, specie che esistono... ma averle per quel prezzo... :lol:

Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
E comunque 40 centesimi spese di spedizione incluse mi sembra un prezzo ottimo anche per il pepe macinato!
I pinoli stanno a 140 al kg al Carrefour, magari li vado a cercare in quel sito e anziché seminarli mi ci faccio lo strudel di mele :D

elena_11293

Master Florello
Dai...
Domani mi dedico alla semina delle fragole blu e quelle giganti!!!

E' arrivato il momento di sfoderare la perla di saggezza:

Fragole Blu e Giganti, comportano un enorme potere.
Da un Enorme Potere derivano Enormi Responsabilità!

Spero di essere in grado di gestire la cosa :fischio:

Vedi l'allegato 216542
(il mio incubo :lol:)

haha :lol:, avevo pensato anch'io ad Audrey II! ti vedo già infatti alle prese con le 'piantine' che spunteranno...

[video=youtube;5ea5jKFGgUw]https://www.youtube.com/watch?v=5ea5jKFGgUw[/video]

njnye

Florello Senior
Uuuuh ma che bello, sul mio sito "preferito" ho trovato una sobrissima uva colorata:
HTB1C6LxGVXXXXXNapXXq6xXFXXX1.jpg

E poi questa chicca: i fagioli magici!!
910253969_875.jpg

Quando germogliano si portano dietro la faccina:
910254002_064.jpg

In realtà quest'ultima mi sembra realistica. Visto che viene marchiato il cotiledone, anche se non così nitido probabilmente il marchio si vedrà sul germoglio...

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: :lol:

io, mi sa presa sempre da quel 'tuo' sito, avevo visto dei bei fiori acquatici fluò, 'assolutamente' verosimili, che se lo facciamo sapere ai laghettofili del sito di certo li prendono... :fischio: così avranno i loro pond illuminati anche di notte! non trovo più l'immagine 'purtroppo', ma i questi giorni vedendo girare in rete quelle delle margherite di fukushima ho proprio pensato che presto venderanno i semi pure di quelle! oppure dei kit per irradiare quelle normali....... :storto:

margherita_fukushima_virale_foto_nucleare_mutazione-800x500_c.jpg

njnye

Florello Senior
Altro giro altra corsa :D

Per gli amici delle grassine:
HTB1xKPlIpXXXXbYXpXXq6xXFXXXp.jpg

(sembra di plastica ma attendo smentite)
Questo acero ha un colore che non mi sembra reale ma magari sono ignorante io:
30-pz-viola-semi-di-acero-rara-nel-mondo-canada-%C3%A8-una-bella-viola-acero-bonsai.jpg

La rosa nera a 80 cent:
Spedizione-gratuita-cina-rare-black-rose-fiore-semi-150-pz-di-alta-qualit%C3%A0-facile-da-piantare.jpg

Funerea come poche:
Spedizione-gratuita-cina-rare-black-rose-fiore-semi-150-pz-di-alta-qualit%C3%A0-facile-da-piantare.jpg

Brrrrr...

Platycodon

Florello
Che bello mi aggiungo anche ioooooo!!!!

Beh che dire di quello al centro soprattutto????
Semillas-De-Flores-30-lithops-Seed-Pseudotruncatella-Succulents-Raw-Stone-Cactus-Seeds-Stems-Tet.jpg

Ho visto che è stato già messo, però mi piaceva troppo mostrare nei dettagli anche i molti ibridi nei vari colori che sfoggiano in questo annuncio, insomma una scelta bella ampia:
Lemon-seeds-lemon-tree-seeds-this-is-true-seeds-100pcs-bag.jpg

E questa meravigliosa orchidea?????
the-World-s-Rarest-Baby-Face-Orchid-Perennial-Flower-Seeds-Professional-Pack-100-Seeds-Pack-Bons.jpg

Però una domanda ce l'ho, ho aperto una discussione per saperne qualcosa, e mi dicevo ma qualche seme che è effettivamente quello venduto arriva????
Ad esempio quei semi di lithops, per la precisione 100 semi a 0,75 cent, sono veramente semi di lithops?? O è meglio affidarsi al buon vecchio ebay (dove per carità anche li non mancano le sgargianti ibridazioni ormai commerciali nel mondo :crazy:)

Platycodon

Florello
Ma questi?? Il bello è che ti rimane il dubbio se possano germogliare e fiorire ed essere in qualche modo poco differenti dalla foto :) tipo un aquilegia modificata col pc.
50pcs-For-Home-Garden-Flying-Duck-Orchid-Flower-Seeds-China-Rare-Flower-Seeds-Beautiful-Bonsai-O.jpg Swan-Flowers-seeds-30PCS-Chinese-Characteristics-Rare-Flower-seeds-White-Flowers-Planting-Home-G.jpg

Questi invece che piccanti devono essere abbastanza celestiali, tipo che li mangi e ti senti di una freschezza......
Big-promotion-Free-Shipping-20-Pepper-Seeds-Blue-Turquoise-Pepper-beautiful-color-easy-growing.jpg

Se esistessero davvero sarebbero di una dolcezza :)
100pcs-Lithops-seeds-Bunny-ears-Stone-Flower-Seeds-Bonsai-plants-Seeds-for-home-garden-Free-ship.jpg

Questa però è la chicca:
Common-Purple-Pampas-Grass-Seed-Patio-And-Garden-Potted-Ornamental-Plant-New-Flowers-Pampas-Gras.jpg

Platycodon

Florello
Questi sembrano gli addobbi di Natale, chi non ne ha in giardino? :)
Flower-Bonsai-seeds-120pcs-import-bell-orchid-seeds-Windbell-orchids-rare-precious-flowers-Home-.jpg

Tutti nella propria collezione di carnivore poi non possono evitare queste assolutamente:
Bonsai-sundew-seeds-Blue-enchantress-Carnivorous-plant-table-Pot-Drosera-peltata-Seeds-Radiation.jpg Free-Shipping-insect-catching-plant-enchantress-Carnivorous-plant-desk-Pot-Bonsai-seeds-100pcs-b.jpg

Per poi passare a condimento e dessert. Nella collezione degli ortaggi.
Magical-vegetable-seeds-200-PC-sexy-beauty-pepper-seeds-rare-plants.jpg Shouguang-Vegetable-Seeds-black-tyrant-king-super-sweet-watermelon-large-heavy-anti-yielding-sup.jpg

elena_11293

Master Florello
l'orchi a testa di pappagallo e le anatrelle (almeno quelle violacee) sono veri fiori (se vuoi meravigliarti, come successo a me, nel vero senso della parola... => http://forum.giardinaggio.it/parlia...orme-e-colori-della-natura-3.html#post2597323 e successivo), però dubito che se anche arrivassero semi loro poi si riuscirebbe a coltivarli facilmente qui. sui lithops non so che dirti, proprio potresti chiedere direttamente a jonny che qualcosa da ciò ha scritto dovrebbe aver comprato e seminato.. su ebay leggiti le recensioni, come dici pure lì perfino venditori all'apparenza seri poi vendono rose arcobaleno come nulla.....

ps: hehe, sapevo che ti sarebbe piaciuto questo thread.. e ora ci hai preso gusto! :lol: cmq il bucaneve arcobaleno è proprio carino!! ;D

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Infatti come ho scritto non sapevo se crederci o no :)

Belli caspita, un pizzico di verità allora c'è. Infatti a differenza delle altre che vai a colpo quasi sicuro sulla geniale invenzione che gioca sulla novità per avere tanti acquirenti, quelle li mi davano quel qualcosa che non mi convinceva, ma anche quelle bianche??

Sapevo già del fiore a faccia di scimmia, ho cercato tanto quelle cose molto tempo fa, infatti tanti fiori sono veri e bellissimi, tipo il fiore, o meglio la capsula, a forma di teschio, su quelle non ho dubbi. Però quelle che ci son in queste pagine per scherzare, davvero son pazzesche!!

Al massimo per quei pochi centesimi si può provare.
Hanno anche il nome di Lithops Pseudotruncatella e ci sono sia verdi 100-PCS-Lithops-Pseudotruncatella-Seeds-Bunny-ears-Stone-Flower-Seeds-Bonsai-plants-Seeds-for-ho.jpg che azzurre come prima.

E anche questa, son pazzesche, sempre sotto solito nome:
100-seeds-bag-Lithops-Pseudotruncatella-seeds-Living-Stone-Lithops-Rare-Succulent-Seeds-Home-Gar.jpg

Alto