• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anno nuovo ordine nuovo

studiozcm

Maestro Giardinauta
La Uebelmannia Pectinifera e la Copiapoa Cinerea sono splendide, le altre non mi piacciono (non l'ho mai detto ma ora lo voglio rivelare ...) probabilmente sono io che non sono in grado di apprezzarle però!
quelle di fiore mi piacciono tutte in particolare il thelocactus wagnerianus
... comunque ragazzi ... se pensate di mettere su casa assieme tenete conto che vi servirà molto spazio ... avete preso un ritmo niente male.
baci baci.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Ke invidiaaaaaaaaaa!!! :lingua: :lingua:

Una linguaccia per uno...non fa male a nessuno! :D

Scherzoooooo...ma uff...quanto sono belle!!! :love:
Fiore, le tue le adoro tutte quante, specialmente i Thelo e il Fero :love:

Campetto...tutte belle ma le prime due...che te lo dico a fare! :love: :hands13:

effettivamente il ferocactus e il tehlocactus sono i più belli il ferocactus mi ha lasciata anche un bel ricordino metre lo poggiavo a terra dividendomo il polpastrello in due parti.......:cry::cry:
che dolore..........
comunque per fortuna tutto bene..........

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
La Uebelmannia Pectinifera e la Copiapoa Cinerea sono splendide, le altre non mi piacciono (non l'ho mai detto ma ora lo voglio rivelare ...) probabilmente sono io che non sono in grado di apprezzarle però!
... comunque ragazzi ... se pensate di mettere su casa assieme tenete conto che vi servirà molto spazio ... avete preso un ritmo niente male.
baci baci.

si è vero il thelocactus è veramente particolare..... anche l'altro thelocactus è bello ma purtroppo dalla foto non si riesce a vedera la sfumatura di rosso delle spine....

non reoccuparti per lo spiazio stiamo già proggettando le possibili varianti di una serraetta:lol::lol::lol::lol:

campogaggiolo

Florello
baci baci.

Ti meriti un 10 e lode in sincerità studio! :D
Comunque per ora non è prevista una convivenza quindi...........................................................acquisti a tutta forza!!!! :lol:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Campogaggiolo l'Obregonia teme l'umidità eccessiva,soprattutto in inverno. L'anno scorso ne ho fatto defungere una in inverno, senza averla innaffiata, con la sola l'umidità dell'aria. L'ho ricomprata subito, ho evitato che prendesse umidità e alla fine dell'estate è fiorita In estate l'ho innaffiata con moderazione, cambiando completamente il terriccio torboso, con sabbia, terra da giardino e lapillo. Ha fatto tre fiori bianchi bellisssimi.
DSCN2078.jpg

DSCN2079.jpg

Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Complimenti per le tue piante! Sappi che comunque sono un pò delicate. ho fatto esperienza anche del Turbinocarpus Alonsoi. iIn estate dagli pure acqua, in inverno nulla .
E'una pianta molto generosa fiorisce in continuazione . Non ho foto del turbinocarpus, ma ti assicuro che il fiore è molto bello , la mia ha fatto i fiori di un rosso fucsia ,le dimensioni del fiore rispetto alla pianta sono notevoli. Peccato che la sua crescita sia molto lenta.

campogaggiolo

Florello
Si rosanna ho letto molto sull'obregonia e non ci sarebbero problemi a casa mia per l'umidità...grazie dei consigli ti terrò aggiornata sull'evoluzione.... che dire? Speriamo bene in tante fioriture!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Campogaggiolo il turbinicarpus alonsoi fa dei bellissimi fiori, proprio come dice Rosanna :)
Ti mostro il mio così ti rendi conto del colore, ti devi accontentare dei boccioli però perchè la foto con i fiori aperti proprio non la trovo.....

e5s4tf.jpg

Rosanna Mascia

Grazie Erika che hai inviato le foto del tuo Turbinocarpus Alonsoi, i bocciolini sono bellissimi. Quando si aprono , mai penseresti che una pianta così piccola possa fare dei fiori così grandi.

Alto