• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature giardino periodo estivo

R

raffa76

Guest
Prossimamante mancherò da casa per un periodo di circa 15 gg e non so come fare per dare l'acqua alle mie piante in giardino.

In particolare ho una pianta di Burgmansia che finalmente mi ha fatto i fiorni ed ha raggiunto 1,5 mt di altezza (è bellissima).
Inoltre ho delle siepi di bosso ma non mi preoccupano. Le altre piante possono resistere.

Come posso fare con le annaffiature visto che non c'è nessuno a casa e che non ho un impianto centralizzato da poter programmare? conoscete qualche tecnica?

Pico86

Giardinauta
Domanda interessante, la seguo anch'io. Anche se più per curiosità che per necessità.

Quello che ti posso dire è che in molte ferramenta ho visto delle bottigliette da mettere nel terreno che innaffiano goccia a goccia con uno speciale liquido per una-due settimane.

Sicuramente vanno bene per le piante in vaso ma per la terra non so :astonished:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Purtroppo non esiste niente direttamente in terra. . .ci sarebbe delle palline di acqua che si mette un po' interrato ma durano pochissimi. . .pensate a me e consolatevi vi ho un giardino solo la parte superiore di oltre 1500 metri quadrati e devo annaffiar tutti le sere con na pompa perché l impianto col pozzo non me riuscito di farlo ancora. . .

francescodv

Maestro Giardinauta
Purtroppo non esiste niente direttamente in terra. . .ci sarebbe delle palline di acqua che si mette un po' interrato ma durano pochissimi. . .pensate a me e consolatevi vi ho un giardino solo la parte superiore di oltre 1500 metri quadrati e devo annaffiar tutti le sere con na pompa perché l impianto col pozzo non me riuscito di farlo ancora. . .
Mary non stancarti troppo, se no chi ci pensa alle tue creature?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche se saro' stanco morto. . .non ce gioia più grande di veder fiorir di nuovo le mie creature e ogni stanchezza si porta via e cosa mi puo' lasciar. Dai vediam un po' dillo tu?

francescodv

Maestro Giardinauta
Mi può lasciar .... Senza fiato :eek: per innaffiare 1500 mq con la canna è il minimo :lol::lol::lol:
Scherzo Mary, sai perchè l'ho già affermato in altri post che rispetto ed ammiro al tua visione della vita, anche se io sono un materialista convinto. :Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok,france' materialista convinto e sano mi son ricordato di te sai ora,ma la verita'e che per un tipo come te non riesco a darmi una soluzione perche'son in contrasti tra loro. . .dunque lo sai che tipo sei?e di me ti puoi anche fidar. . .sei un atipico. . .in cambio di questa altra verità mi drovai un giorno regalar un fiore ok? Così quando vado ad annaffia due ore la sera paso di la' con sta benedetta pompa un guarda l atipico fiore di Francesco ok ancora?

Green95

Fiorin Florello
Ha ragione Mary! Anche io vengo ripagato di tutte le "fatiche" con stupende fioriture o anche la loro salute.
Fatiche l'ho messo tra virgolette perché non mi affatica ciò che riguarda il giardino,funge da antistress :D

francescodv

Maestro Giardinauta
Mary te l'ho già promesso, ricordi? Appena passo dalle tue parti ti porto una aloe.
Solo che ultimamente più in giù di Castrovillari non mi capita di andare.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ci incontreremo a sibari metta strada per entrambi,al bar ciao ciao conosciuti da tutti sulla super strada,che tipo di aloe Oi France mi vuoi portar? Ne tengo minimo se non oltre 20 esemplari di aloe. . .devi portami qualcosa tipico o comune di Caserta e stavolta non dirmelo ok?

Marcello

Master Florello
scusate quindi non c'è rimedio al mio problema ?

come no??

basta restare a casa,oppuresperare che piova oppure sapere che troverai le piante mezzo morte.

ci dovevi pensare per tempo, il Burgmansia è in vaso? se si puoi darlo in affidamento a qualcuno oppure devi trovare qualcuno che dìa acqua,non c'è altro rimedio.

R

raffa76

Guest
grazie Marcello, valuterò il tuo consiglio di annullare le ferie e restare a casa per dare l'acqua alla burgmansia.. sei un genio

Green95

Fiorin Florello
Purtroppo l'unico modo sarebbe di creare un impianto di irrigazione...oppure chiedi a qualcuno di andare ad annaffiare :confuso:

assodifiori

Maestro Giardinauta
possibile che non c'è nessuno che ti può aiutare?non devono mica andare tutti i giorni bastano tre giorni a settimana poi se piove si va a ballare:crazy:.............compra una centralina e attaccaci dei tubi volanti con dei T e posizionali nei punti cruciali però fissali a terra con del ferro a U per i vasi mettici delle bottiglie di plastica piene d'acqua le interri un po ma senza tappo hehehe però non farai + di 4/giorni tu mettici più bottiglie ciao:fischio:

R

raffa76

Guest
grazie, ho trovato un'altro sitema...
Nel terrazzo ho un impiantino con un impiantino di irrigazione con una centralina che manda acqua due volte al giorno per mezz'ora. Collegherò un tubicino volante e lo porterò direttamente alla burgmansia.. Con 5 metri di tubo dovrei farcela..

Alto