• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animali in vetrina

Vagabonda

Florello Senior
assurdo. Semplicemente assurdo. Quello che mi fa incaz. è che a parole sono tutti bravi, tutti lì a dirti di non lasciare il cane in macchina 5 minuti neanche coi finestrini aperti, ci fanno vedere le "stars" che dicono che chi abbandona gli animali è "fuori moda" (sai che gli frega a chi lo fa), fanno un sacco di appelli, leggi, notizie e poi un negozio ha DECINE di denunce, gliene arriva un'altra, l'ennesima e che fanno? Ti dicono "vai a dirlo altrove"!!! Chiama Striscia la Notizia a sto punto, vediamo se loro possono fare qualcosa! Che vergogna che schifo.
 

mikado

Aspirante Giardinauta
Quello che fa il negozo che conosci è lodevole!!
Il problema, secondo me, è che vedere dei cuccioli lì,nelle vetrine, fà tenerezza e potrebbe tentare qualcuno di prendersi un animale quando non è pienamente consapevole dell'impegno che questo comporta!!!
poi magari lo abbandona prima delle vacanze!!!
cioè secondo me in questo caso intenerire le persone potrebbe avere molti svantaggi!!!

"animale regalato animale abbandonato"
io non metterei mai gatti in vetrina , soprattutto se in regalo,
se mi viene uno che lo vuole in regalo e non mi piace che gli dico non te lo do? e per eperienza alcuni sembrano brave persone entusiaste ma poi...
meglio venderlo il gattino, e qualsiasi altro animale, e farlo pagare pure tanto!!!
almeno chi ha cattive intenzioni ci pensa bene.
ora iniziano gli attacchi, in questo forum finalmente è arrivato "bastian contrario", ciao Thuya.:eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
"animale regalato animale abbandonato"
meglio venderlo il gattino, e qualsiasi altro animale, e farlo pagare pure tanto!!!
almeno chi ha cattive intenzioni ci pensa bene.

CONCORDO in pieno. Ma si compra da un allevatore, da un privato serio, non in un negozio (non è vietato vendere gatti nei negozi?), perchè altrimenti sembra che se il negozio ti chiede 2000€ fa bene ed è indice di serietà.
 

mikado

Aspirante Giardinauta
CONCORDO in pieno. Ma si compra da un allevatore, da un privato serio, non in un negozio (non è vietato vendere gatti nei negozi?), perchè altrimenti sembra che se il negozio ti chiede 2000€ fa bene ed è indice di serietà.

no che non è vietato vendere gatti in negozio , perchè dovrebbe, come lo vendi a casa lo puoi vendere in negozio, solo che qui subentra il proprio buon senso, un cucciolo devrebbe essere venduto o regalato solo dopo lo svezzamento, circa 3 mesi, e stare non in una gabbia,non la sopportano!:burningma
io ho un allevamento di gatti,e un negozio in cui possono venirli a ritirare , cosi come per un cucciolo di cane.
 

Vagabonda

Florello Senior
No No, so che l'equivalente dell'ENCI per i gatti VIETA la vendita dei gatti di razza nei negozi. Un conto poi è esporli e importarli da chissà dove, un conto è allevarli e per comodità venirli a prendere nei negozi. Non si tiene un pet in un negozio, cane o gatto che sia. Questi animali hanno bisogno di socializzazione, niente stress, gioco, aria aperta e contatti umani veri, non dietro una gabbia.
 

thuya

Florello
ora iniziano gli attacchi, in questo forum finalmente è arrivato "bastian contrario", ciao Thuya.:eek:k07:

ciao mikado!! :Saluto: :Saluto: mi fa piacere questo saluto!! davvero!!

hai citato qualcosa che ho etto io...ho capito bene?? se d'accordo con me??
ti ricordi chi sono?? :eek:k07: :eek:k07:
avrei voglia di chiederti che gatti vendi e cosa si vende nello specifico nel tuo negozio....ma mi trattengo...
 

Werther

Aspirante Giardinauta
Tenere gli animali in condizioni di disagio è già maltrattamento.
Nella nostra zona i servizi veterinari dell'ASL mandano due persone a controllare, di cui un veterinario, anche su semplice segnalazione telefonica.
Non sono sicura che sia lo stesso anche per gli esercizi commerciali, ma penso di sì.
Potresti provare ad informarti.

Un saluto
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Un ottimo consiglio Werther, inoltre questo servizio potrebbe svolgerlo anche il Corpo Forestale dello Stato.
 

riccardo89

Aspirante Giardinauta
x annarita3

ciao io sn riccardo...anche io come te non sopporto queste forzature..gli animali soffrono ..e nn è giusto questo...ora provo ha cercare su codice civile se possono tenere questi animali in queste condizioni...spero di poterti aiutare ...a presto...espero con qualche notizia....

ciao riccardo89
 

annarita3

Giardinauta
caro riccardo, hai trovato niente nel codice civile? io sto ritornando a scontrarmi con l'omertà e la paura. ma paura di che?
attendo tue notizie.
ciao, annarita
 
Alto