• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dossier legambiente, 2015: "animali in città"

elena_11293

Master Florello
Dal sito :

Animali in città, IV Rapporto nazionale | Legambiente
www.legambiente.it/contenuti/dossier/animali-citta-2015‎

Pubblicato il 09 aprile 2015.


[h=1]Animali in città, IV Rapporto nazionale[/h]
Pochi controlli e scarsa informazione. Le politiche e i servizi per gli animali ancora troppo disomogenee o addirittura ignorate


“Animali in città“ è il Rapporto nazionale sui servizi e le attività dei Comuni capoluogo di provincia e delle Aziende sanitarie locali per gli amici a quattro zampe che Legambiente presenta per il quarto anno consecutivo. Il quadro che emerge dallo studio dei dati, ottenuti con un questionario specifico agli enti preposti, è ancora vago e dismogeneo. Sono pochissimi gli enti in grado di assicurare servizi di qualità ai nostri amici animali e corrette informazioni ai cittadini che se ne prendono cura. Molte le questioni ancora da affrontare, tra le più scottanti il randagismo canino, il principale elemento di conflittualità e sofferenza nell’ambito degli animali d’affezione ed il più significativo costo economico a carico della collettività. Nonostante la sensibilità sia aumentata negli ultimi anni, le Istituzioni potrebbero fare molto di più anche spendendo cifre contenute. In diverse città e Aziende sanitarie questo già avviene grazie a regole chiare e incentivanti unite a controlli efficaci e frequenti. (Leggi tutto)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui tanto per cambiar servizi e assistenza non ci sono ma conosco molti amici che oltre amare la natura si dedicano al volontariato che li curano e cercano di farli addotare con un piccolo contributo per spese di medicine . . .e sai? sono molto bravi grazie anche con l' aiuto di internet per annuncio e far conoscere con foto gli amici di 4 zampe :Saluto:
 
Alto