• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angurie

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao a tutti,non scrivo quasi mai in questa sezione,questo è il primo anno che abbiamo un vero orto e devo dire che i risultati son davvero entusiasmanti,le verdure crescono che è una bellezza compresi meloni e angurie.crescono crescono ma da che si riconoscono quando son pronte da mangiare?
la settimana scorsa mio padre ne ha portato due ed erano immangiabili,nemmeno rosse ancora...:cry:

francoises

Giardinauta Senior
allora,dalla mia esperienza personale le angurie sono pronte quando il "ricciolino" accanto al picciolo si secca,e sul picciolo iniziano a venoire delle striature marroncine.
inoltree,se prendì in mano l'anguria e cerchi di premere i lati,sentirai il tipico rumore della polpa che "sfrigoloa"..
indubbiamente è pronta!! e poi io ho anche notato che le angurie coltivate da noi,e quindi non tolte e messe nel frigo del super a maturare,dato che stanno al sole,ingialliscono un po'.
sicuramente sono pronte!!
buon appetito!!

lill@75

Guru Giardinauta
grazie Francesca,allora vedrò di osservare il ricciolino e il picciolo:)
non vedo l'ora di assaggiarne una:food:

Alto