Non sono veri fichi d’india e diventano alte un metro e mezzo circa, poi iniziano a ricadere su se stesse!@Sofia D. Sembrano veri fichi d'india, quanto vengono alte?
Il sedum nonmiricordocomesichiama è quello? Se si dovrebbe essere palmeri e ti confermo che il mio è molto più povero, ma con qualche altro placcaggio dovrei proccurarmi anche quello.
E tranquilla i segni dell'inverno sulle agavi non si notano, dovresti vedere la mia...
@Mile grazie anche a te dei consigli, sai che il sieboldi avendolo sempre solo visto in vaso credevo non fosse resistente?
L'acre è uno di quelli che mi costringerà a portare di nuovo il cane a spasso
Resistentissimo, il sedum sieboldi (fiore di santa teresa). Sparisce in inverno, per ricomparire in primavera fiorisce in autunno. Da me ha superato inverni sotto la neve. E quest'anno -15. Anche il sedum acre è resistente, cresce in montagna e fa fiorellini gialli.
Come forse si nota le agavi qui reggono poco... ma le opuntie non fanno una piega
Roba prostata io no, grazie. Sono pur sempre una femme fataleSi vedo che non sono veri fichi d'india, ero solo sorpreso di non vedere una delle classiche opuntia prostrata.
Bene il sieboldi è approvato.
Per le agavi la resistenza dipende dalla specie e dalla varietà, io ho la americana "marginata" e l'ho testata a -10, ma come dice @Stefano-34666 deve essere asciutta, altrimenti la saluti già a -2/3, ed è proprio per quello che quando ho deciso di fare questo angolo ho fatto lo scavo e portato sabbia
questo a me non ha retto l’inverno ad esempio
In qualche giardino, a terra (qui al nord) ho visto anche questa (graptopetalum paraguaiense)
il mio è in vaso e l'ho ritirato in garage, quindi non conta. Ma l'ho visto a Moasca (AT) in un giardino, aveva riempito l'intera aiuola.questo a me non ha retto l’inverno ad esempio
Mia sorella ce l'ha a terra a ridosso del muro di casa, esposizione sud schermata sotto ogni tipo di intemperia.
In qualche giardino, a terra (qui al nord) ho visto anche questa (graptopetalum paraguaiense)
Eh beh se non ci si aiuta tra giardinauti poveri...Senza doverti placcare? :LOL:
Grazie mille, anzi ripeto i ringraziamenti a tutti voi che mi avete subito offerto il vostro aiuto, siete molto gentili, grazie infinite.
Senza doverti placcare? :LOL:
Anche qui da me regge tranquillamente ..sono anni che è dentro un vaso ..In qualche giardino, a terra (qui al nord) ho visto anche questa (graptopetalum paraguaiense)