• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Piante spettacolari. È la Sicilia che le aiuta ! Riguardo il sedum nussba.....di solito vedo in giro piante molto grandi nei balconi con le foglie macchiate . Si tratta di parassiti o reagisce così x eccessivo sole o cose del genere?

Angil

Guru Master Florello
X il sedum sai dirmi qualcosa ?
Il sedum è in un vaso con semplice terra di campo, nessun composto per cactacee.
Sta in questo punto tutto l'anno, praticamente in pieno sole. Prende tutta la pioggia invernale.
In estate lo annaffio una volta a settimana e di tanto in tanto, sempre in estate aggiungo un po' di concime per piante grasse. Per il resto fa tutto da solo. Io tolgo solo le foglie che vanno seccando :)

Simo98

Giardinauta Senior
Sinceramente non me lo ricordo di preciso, ma ha tanti anni. Solo che tagliavo spesso dei rametti per regalarli e non cresceva mai tanto. Ora saranno 3 o 4 anni che non la taglio.

Ho visto adesso che l'echeveria pulvinata sta sbocciando :tupitupi:
Vedi l'allegato 691833
La mia ha l'abbozzo del fiore (proprio come il tuo ora) fermo da ottobre. Evidentemente aspetta qualche bella giornata per sbocciare completamente, ma mi sa che dovrà aspettare ancora 1 mesetto :ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
Prima o poi dovrai travasarla . Voglio vedere come fai ? Tagli il vaso con la molettina ?
Eh, non ci ho ancora pensato. Ma probabilmente sì, dovrò tagliare il vaso...
Giusto per non danneggiare i vari rametti.
Cmq non uso mai il flessibile per tagliare i vasi, con il taglierino è semplice. Tanto i vecchi vasi dopo essere stato esposti al sole per lungo tempo diventano molto fragili. Vedremo

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Eh, non ci ho ancora pensato. Ma probabilmente sì, dovrò tagliare il vaso...
Giusto per non danneggiare i vari rametti.
Cmq non uso mai il flessibile per tagliare i vasi, con il taglierino è semplice. Tanto i vecchi vasi dopo essere stato esposti al sole per lungo tempo diventano molto fragili. Vedremo
Cmq qualche volta dovrò decidermi a passare dalle tue parti a prelevare qualche talea ! Magari dopo la fine della pandemia. Ovvio che non verrò a mani vuote !

Alto