Lucylu'
Florello
Che bella la crassula!Sedum nusbaumerianum
Vedi l'allegato 691695 Vedi l'allegato 691698
Crassula portulacea
Vedi l'allegato 691701 Vedi l'allegato 691704
Che bella la crassula!Sedum nusbaumerianum
Vedi l'allegato 691695 Vedi l'allegato 691698
Crassula portulacea
Vedi l'allegato 691701 Vedi l'allegato 691704
Grazie, yeyeE' una gioia guardare le tue cicce
Piacere di conoscerti Angil!
Grazie mille, GiorgioPiante spettacolari. È la Sicilia che le aiuta !
Il sedum è in un vaso con semplice terra di campo, nessun composto per cactacee.X il sedum sai dirmi qualcosa ?
La mia ha l'abbozzo del fiore (proprio come il tuo ora) fermo da ottobre. Evidentemente aspetta qualche bella giornata per sbocciare completamente, ma mi sa che dovrà aspettare ancora 1 mesettoSinceramente non me lo ricordo di preciso, ma ha tanti anni. Solo che tagliavo spesso dei rametti per regalarli e non cresceva mai tanto. Ora saranno 3 o 4 anni che non la taglio.
Ho visto adesso che l'echeveria pulvinata sta sbocciando
Vedi l'allegato 691833
Vade retro Angil!Posto una foto intera del sedum
Vedi l'allegato 691830
Braavooo!!!!!!!!!!!!! E'pazzesco, è mozzafiatto, è da invidia! e forse sarei gia immersa in invidia ma mi sto sforzando di respirare che mi si è mozzato il fiatto per davvero . @Angil sei mancato un po' tutto ok?Posto una foto intera del sedum
Vedi l'allegato 691830
Grazie mille, Cerastium. Sì sì, tutto ok, sono solo stato un po' impegnatoBraavooo!!!!!!!!!!!!! E'pazzesco, è mozzafiatto, è da invidia! e forse sarei gia immersa in invidia ma mi sto sforzando di respirare che mi si è mozzato il fiatto per davvero . @Angil sei mancato un po' tutto ok?
Prima o poi dovrai travasarla . Voglio vedere come fai ? Tagli il vaso con la molettina ?Posto una foto intera del sedum
Vedi l'allegato 691830
Eh, non ci ho ancora pensato. Ma probabilmente sì, dovrò tagliare il vaso...Prima o poi dovrai travasarla . Voglio vedere come fai ? Tagli il vaso con la molettina ?
Cmq qualche volta dovrò decidermi a passare dalle tue parti a prelevare qualche talea ! Magari dopo la fine della pandemia. Ovvio che non verrò a mani vuote !Eh, non ci ho ancora pensato. Ma probabilmente sì, dovrò tagliare il vaso...
Giusto per non danneggiare i vari rametti.
Cmq non uso mai il flessibile per tagliare i vasi, con il taglierino è semplice. Tanto i vecchi vasi dopo essere stato esposti al sole per lungo tempo diventano molto fragili. Vedremo