• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di aloe

cmr

Maestro Giardinauta
L'autunno è la stagione d'eccellenza per la fioritura delle aloe. Nei giardini in zone favorevoli alla loro coltivazione, non dovrebbero mai mancare alcune piante di aloe: in questo periodo di foglie che cadono, le loro spighe colorate sono una gioia per lo sguardo. Eccone alcune.
 

Allegati

  • aloe (1).jpg
    aloe (1).jpg
    72,6 KB · Visite: 31
  • aloe (2).jpg
    aloe (2).jpg
    98,8 KB · Visite: 29
  • aloe (3).jpg
    aloe (3).jpg
    106,5 KB · Visite: 35
  • aloe (4).jpg
    aloe (4).jpg
    89,7 KB · Visite: 30
  • par (2).jpg
    par (2).jpg
    73,1 KB · Visite: 32

cmr

Maestro Giardinauta
Non proprio. Per quella che è la mia esperienza, posso dire che fino a zero gradi regge: naturalmente asciutta e magari solo la notte. L'ideale sarebbe, in inverno, proteggerla; la gelata dello scorso anno ha lasciato molte foglie rovinate.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
sarebbe possibile una foto intera della plicatilis?E' una di quelle che preferisco ed e' nella mia wishlist da un po' (appena riesco a liberare un po' di spazio per un'altra pianta grande :confused:)
su e-bay piante piccole costano un occhio della testa e, la semente, non esiste (autosterile?). Bè, se vuoi diventare come il Ciclope, fai un giretto su e-bay o giromagicactus...
 
Alto