• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Simo98

Giardinauta Senior
Mica facile far morire di sete un cactus.
Secondo me è vivo. In primavera gli dai un po' di acqua e molta luce e potrebbe rinverdire
Vero, per sbaglio ho lasciato degli Echinopsis a secco da settembre 2020 ad agosto 2021 e non avevano mezzo segno di disidratazione. Stando a sud in pieno sole erano di un colore verde "sbiadito" e ovviamente non hanno fiorito
Al contrario le Aloe e molte succulente dopo qualche mese iniziano ad essere mollicce e di colore tendente al rosso/marrone
I Sedum palmeri non li bagno mai (solo acqua piovana) e d'estate le foglie si rimpiccioliscono

Angil

Guru Master Florello
Mi dispiaceva che morisse. Lei qualcuno lo ha recuperato. Anche se li tiene in terra di campo o terriccio di recupero che gli ho dato io .
Chissà perché le suocere hanno sempre il pollice verde.
Qualche anno fa ho visto che mia suocera stava strappando (non tagliando) alcune foglie di una sansevieria e le chiedo cosa stava facendo, lei mi risponde dicendomi che stava preparando un vaso per una amica :oops:
Dopo un po' di tempo mi ha chiesto di metterle in un vaso più decente per darlo all'amica e ho visto che le foglie strappate avevano già messo le radici :laugh:
Non ci avrei mai creduto...

Angil

Guru Master Florello
Hai messo la ruby sotto il sole tutto il giorno ? Dov'è? In terrazzo ?
Quale intendi per ruby?
In ordine sono:
Sedum nussbaumerianum.
Echeveria pulvinata.
Crassula portulacea.
Sedum pachyphyllum.

Il sedum nussbaumerianum sta tutto il giorno al sole. L'ho spostato per fare una foto.
Le altre piante non prendono il sole diretto, sono riparate, ma hanno comunque molta luce

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Quale intendi per ruby?
In ordine sono:
Sedum nussbaumerianum.
Echeveria pulvinata.
Crassula portulacea.
Sedum pachyphyllum.

Il sedum nussbaumerianum sta tutto il giorno al sole. L'ho spostato per fare una foto.
Le altre piante non prendono il sole diretto, sono riparate, ma hanno comunque molta luce
La pulvinata ruby blush .
Almeno quella dovrebbe essere.
Il sedum pachyphyllum è interessante. Non avresti una foto della pianta ?

Giorgio78

Maestro Giardinauta
A me non sembra la.pianta che di tu . Più un graptopetalum pachyphyllum.
Il sedum ha le foglie più a banana (cilindriche) con la punta rotonda e con un cerchio rosso . La tua ha le foglie più schiacciate con punta con un puntino rosso. Le tue rosette sono molto grandi rispetto al sedum. Potrebbe essere anche una pachyveria. Mi interessa quella pianta !!!

Ultima modifica:
Alto