Ciao Angil complimentissimi per il tuo parco botanico (
), davvero uno spettacolo
Io sono un siciliano di origine e non vedo l'ora di tornarvi, non riesco a sopportare il clima nordico
Il Cereus enorme che hai che specie è nello specifico? I colonnari mi affascinano terribilmente, mi danno quasi un senso di piccolezza
Grazie mille
Ah, davvero?
eh sì, me lo immagino. Io non sopporto bene l'inverno siciliano, figuriamoci quello nordico :LOL:
Mi spiace, non so dirti nulla di specifico, so solo che è un cereus, ma si potrebbe fare qualche ricerca.
Anche a me affascinano molto. Mi piacerebbe averne qualcuno gigante :LOL:
Lo scrivo qui, riguardo alcune semine di cactus. Nell'altro thread avevo scritto che l'ultima semina non era andata a buon fine e in effetti non so se ce la faranno. Ho scoperto che, oltre ad avere una memoria un po' strana, avevo fatto un esperimento di cui me ne ero proprio dimenticato.
Quando avevo setacciato il lapillo per il giardino, avevo raccolto i granelli di circa 1mm e ho fatto lì l'ultima semina. Poi avevo messo sopra un po' di ghiaietto bianco e non si vedeva più nulla.
Povere piantuzze. Certo che hanno assunto un colorito pallidissimo, non mangiano da chissà quanto tempo.
Oggi li ho messi in un terriccio più idoneo.
Vediamo cosa succede più avanti.