No, era una bella talea che mi avevano regalato. Le misure esatte non le ricordo, ma penso tra i 40/50cm.Che spettacolo il Cereus Peruvianus, è il mio prossimo acquisto
Lo hai preso da piccolino il primo Cereus da cui hai fatto le talee?
Hai tutto il tempo che vuoi...Che bello, chissà come saranno i vari colonnari che sto acquistando tra 20/30 anni. Già ho due Echinopsis di 10/15 anni fa, di quando ero ancora un felice infante, che sono due bestioni ed è sempre un'emozione passarci di fianco
Una domanda, in qualche messaggio fa hai detto che le talee crescono più lentamente rispetto la piantina normale da seme? O ho capito male io
L'importante che fanno i fiori, anche se quest'anno non so, ma potrebbe succedere che fiorisca lo stesso se si era già preparata per fiorire prima di sradicarle.La mia stapelia non ha mai fatto baccelli, quest'anno non farà neanche fiori. Ho sradicato tutto e rifatto talee....Chissà se hanno attecchito?!
Ah, capisco. A volte capita nei vasi, ma non so perchéMa no, che preparate, erano mezze morte
Può capitare perchè l'intrico non fa evaporare l'umidità del vaso.Ah, capisco. A volte capita nei vasi, ma non so perché
Ho appena controllato il mio vaso con una stapelia mezza morta, ho notato che ha le radici marce, però non le ho mai dato troppa acqua. Forse qualche malattia alle radici.
Come vedi capita anche a me
Vedi l'allegato 642792
Normalmente da me sta bene in qualsiasi tipo di terra che ho provato, quindi non faccio particolarmente attenzione per questa piantaPuò capitare perchè l'intrico non fa evaporare l'umidità del vaso.
In vaso la coltivo pure io ma in pura pomice da 3 mm
ma da me l'inverno è umido allora la pomice è la mia salvezza.Normalmente da me sta bene in qualsiasi tipo di terra che ho provato, quindi non faccio particolarmente attenzione per questa pianta
Certoma da me l'inverno è umido allora la pomice è la mia salvezza.
No, è un mirtillocactus.È un Polaskia chichipe quel magnifico cactus di fianco al neo-arrivato?
Si, proprio quelli intendevoNo, è un mirtillocactus.
La polaskia chichipe è l'ultima sulla destra, dopo quella più alta
Dal 2008 / 2009.Si, proprio quelli intendevo
Niente da fare, i colonnari sono troppo belli. E a casa mia invece mi ritrovo solo Echinopsis che fanno 1000 fiori ma rimangono tappi :LOL:
Da quanti anni hai Myrtillo e Polaskia?
Ho esemplari di Oxygona, subdenudata e molti altri non identificatiDal 2008 / 2009.
Che tipo di echinopsis sono?
Cmq i fiori delle echinopsis sono stupende