Angil
Guru Master Florello
In questo link si vedono alcune mie piante per come erano nel 2009 e tra queste ci sono il mirtillocactus, polaschia, pachycereus pringlei e le altre colonnari oltre a tante altre, compresi i piccoli ferocactus
Non sapevo neanche che si facessero così grandiHo esemplari di Oxygona, subdenudata e molti altri non identificati
Ne ho seriamente a centinaia, non scherzo
Mio papà da pochi esemplari in 20 anni ripiantando i polloni ha creato un esercito, magari un giorno aprirò una discussione pure io
Questo è il più vecchio, ha quasi il doppio dei miei anni
È un po' maltratto, ha lo stesso vaso da 10 anni e sta poco al sole, lo tiene mio papà di fianco al suo laboratorio e guai a chi lo tocca
A me quello che impressiona di più è che è diventato così senza particolari cureNon sapevo neanche che si facessero così grandi
Fantastico
Io non avevo mai visto questo tipo di pianta di queste dimensioni.A me quello che impressiona di più è che è diventato così senza particolari cure
Mio papà lo ha messo nel vaso 30/40 anni fa con terra e sabbia, annaffiature saltuarie e un cambio di vaso dopo 20 anni perché non ci stava più
Nonostante ciò è diventato enorme, fa decine di polloni e fiori ogni anno
Che resistenza incredibile che hanno queste piante...
GrazieMa che belliiiiiii!!!!!!!!
CertamenteL'Anacampseros r. ce l'ho anch'io, da qualche mese!!!!
Allora un giorno o l'altro vedrò anch'io quei deliziosi fiorellini??????
Ahahah grazie per la fiducia ma io faccio poco. Mi limito a tenerle riparate dalla pioggia e dal sole cocente. Non credo che il concime che le do c'entri qualcosaNon so... @Angil fa fiorire piante che noi umani ci possiamo solo immaginare...
Ho dato un'occhiata veloce, ma non mi sembra lei. Grazie cmql'opuntia potrebbe essere l'elatior?
Ciao,Che spettacolo il Cereus Peruvianus, è il mio prossimo acquisto
Lo hai preso da piccolino il primo Cereus da cui hai fatto le talee?
Infatti ho provato a cercarlo online e non l'ho trovatoCiao,
il Cereus Peruvianus non mostruoso è una delle piante più difficili da trovare in commercio.
Anche on-line si fa' molta fatica.
Ste
Io al momento non ho polloni da togliere, anche perché mi piace vederle ramificate.Infatti ho provato a cercarlo online e non l'ho trovato
Anche la Carnegia non la riesco a trovare... se non esemplari a 300 euro che sono ancora tappi di 30/50 cm
Grazie gentilissimoIo al momento non ho polloni da togliere, anche perché mi piace vederle ramificate.
Ma nel caso mi capitasse qualche pollone o talea lo metto da parte per te
Di nullaGrazie gentilissimo
Ciao,Infatti ho provato a cercarlo online e non l'ho trovato
Anche la Carnegia non la riesco a trovare... se non esemplari a 300 euro che sono ancora tappi di 30/50 cm