• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anemoni, questi sconosciuti

tartina

Master Florello
ho acquistato un mesetto fa, forse meno, una confezione di anemoni coronaria, credo...
avendoli trovati in commercio ora con indicato sulla scatolina di interrarli in autunno, ed essendo anche tutti rinsecchiti, ho pensato fosse giusto farlo subito, quindi ho provveduto in un grande vaso all'aperto...
ebbene, sono tutti già spuntati, e adesso? io mi aspettavo sarebbero spuntati in primavera, quindi non sopravviveranno all'inverno?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si sopravvivono e fioriscono in inverno e primavera
anche i miei che sono a terra da un paio di anni sono spuntati, quelli appena presi e piantati settimana scorsa, ancora non si fanno vedere

comunque sembrano secchi sempre!!!
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
@tartina confermo - il comportamento è come dei ranuncoli: passano l'inverno con il fogliame sviluppato e fioriscono a primavera assai presto, talvolta con i primi narcisi. Sono però piu suscettibili al cattivo drenagio, il tuo vaso è bene ripararlo dalle piogge e nevicate. E serve sole anche:)
 
Alto