• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya Kerrii con problema

Tina904

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
un mesetto fa ho acquistato una Hoya Kerrii in una composizione con delle piante grasse, che ho provveduto a rinvasare e dividere. Adesso però la Hoya ha il tessuto della foglia alla base marrone chiaro e anche un po' raggrinzito quasi come fosse secco, allego una foto:
18902690_1798186843824646_1967786695_n.jpg
il terreno è ben drenante (terriccio, pomice e anche un po' di sabbia) ed anche con le annaffiature non ho mai esagerato (indicativamente una volta a settimana, in base a quanto asciutto era il terreno). Ho anche controllato le radici e sembrerebbero apposto; l'unica cosa è che fino ad ora è stata in una posizione molto luminosa ma anche con sole diretto della mattina, potrebbe essere questo e quindi una scottatura?. Intanto ho provveduto a spostarla in una posizione in cui ha moltissima luce ma mai sole diretto.
 
Alto